Il winter finale di The Big Bang Theory incontra Ritorno al Futuro e annuncia una sorpresa (video)

The Big Bang Theory conclude il 2016 con un winter finale scoppiettante: Christopher Llyod come guest star e un lieto annuncio. La recensione.


INTERAZIONI: 68

C’è una guest star d’eccezione nel winter finale di The Big Bang Theory: per Giove, è proprio Christopher Llyod di Ritorno al Futuro che fa una comparsa nel ruolo di uno strano disturbatore assunto da Sheldon. La sorpresa più grande però arriva a fine episodio quando la gravida Bernadetta annuncia l’inizio del travaglio: ebbene, il bambino sta per nascere!

Il winter finale di The Big Bang Theory in un certo senso chiude un cerchio iniziato in questa stagione. Abbiamo già notato come nei precedenti episodi i protagonisti della serie si sono divisi in due gruppi distinti: da una parte seguivamo le vicende di Leonard, Penny, Sheldon ed Amy, diventati vicini di casa, dall’altra Howard, Bernadette e Raj, diventati una sorta di famiglia.

Le storie di personaggi venivano raccontate in parallelo e gli spettatori di The Big Bang Theory hanno potuto osservare i loro cambiamenti fino al culmine raggiunto con il winter finale. In primis, la coppia formata da Sheldon ed Amy, due tra i personaggi più funzionanti dello show targato CBS. Dai timidi e imbarazzanti approcci, fino ai divertenti siparietti che li hanno portati a convivere insieme – con grande sollievo di Leonard e Penny, i quali ora possono abitare sotto lo stesso tetto come marito e moglie.

Il winter finale di The Big Bang Theory intitolato “The Property Division Collision” è un esilarante episodio che racchiude tutti gli elementi dissacranti che hanno caratterizzato la serie. Citazioni a go-go tra Sheldon e Leonard che cercano di dividere le loro cose in comune, ma non sono d’accordo su nulla. Dalla spada di Game of Thrones, fino al disagiato dipinto di Amy e Penny, i quattro amici iniziano una lotta all’ultimo wi-fi al fine di accordarsi sulla divisione.

https://www.youtube.com/watch?v=2kmr7IbOeaU

La ciliegina sulla torta è la guest star Christopher Llyod nei panni di Theodore, un senzatetto assunto da Sheldon per piazzarsi a casa di Leonard e Penny e convincerli a cedergli gli oggetti che desidera portare nel suo appartamento. Seppur folle – e con quella parlantina geniale simile a Doc di Ritorno al Futuro – lo strano inquilino riesce a riassumere il rapporto tra i quattro protagonisti con ironia e semplicità: “Sembra che molta di questa rabbia derivi dall’amore.” In particolare a risentirne è Leonard. Da quando Sheldon si è trasferito, lui non è più lo stesso, perciò teme che anche la loro amicizia sia cambiata. Il winter finale di The Big Bang Theory 10 non poteva che concentrarsi su loro due. Tutto è iniziato da Sheldon e Leonard, i due nerd della porta accanto, e solo con loro la storia andrà a chiudersi.

Passiamo a Howard, Bernadette e Raj. Quest’ultimo e Stuart, rimasto senza lavoro, gareggiano per  essere i più utili durante le ultime settimane di gravidanza di Bernadette, facendola impazzire. Non sapremo mai il vincitore della competizione perché la moglie di Howard dichiara: “Penso di essere in travaglio”. Il Team Baby – così lo rinominano Raj e Stuart – si prepara per andare in ospedale.

https://www.youtube.com/watch?v=5Cz4f6asF-E

Con questa mossa astuta, il winter finale di The Big Bang Theory lancia lo spettatore nel 2017 con un bambino, che andrà sicuramente a influenzare le dinamiche tra i protagonisti. Come reagiranno gli altri personaggi al nuovo arrivato? Sopratutto Sheldon come si comporterà con un essere umano in miniatura?

The Big Bang Theory 10 ritorna sul canale CBS a gennaio 2017.