Marco Mengoni guida la Classifica Fimi del 1° dicembre: Vasco Rossi fuori dal podio con VascoNonStop

Marco Mengoni in Classifica Fimi con Marco Mengoni Live: J-Ax e Fedez tengono la vetta con Assenzio.

marco mengoni classifica fimi

INTERAZIONI: 9

Marco Mengoni domina la Classifica Fimi con Marco Mengoni Live. Il progetto dell’artista di Ronciglione conquista la vetta della Superclassifica ad appena 7 giorni dal suo rilascio,  posizione che la settimana prossima potrebbe essere ragionevolmente insidiata da Tiziano Ferro ma anche dai Modà, che proprio il 2 dicembre hanno rilasciato la versione deluxe di Passione Maledetta.

Nella guida totalmente tricolore, con Marco Mengoni in vetta alla Classifica Fimi, ritroviamo anche Ligabue con Made in Italy. Già disco di platino a due settimane dal rilascio, il rocker di Correggio sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa domenica 4 dicembre.

Al terzo posto, dopo Marco Mengoni e Ligabue, ritroviamo la strana coppia composta da Mina e Celentano con Le Migliori, nuovo disco di inediti che li ha visti tornare insieme di fronte al microfono dopo il successo della prima esperienza dalla quale sono state tratte le hit Acqua e Sale e Brivido Felino.

Vasco Rossi si accontenta del 4° posto con VascoNonStop, nel quale sono contenuti i 4 inediti annunciati nei mesi scorsi e anche Un Mondo Migliore, il cui videoclip è stato giudicato tra i più validi del 2016. Il Komandante aveva promesso una raccolta di tutti i suoi più grandi successi e così è stato: il disco di Vasco rimane comunque uno tra i più attesi del 2016.

Lo speciale di Natale di Laura Pausini, Laura Xmas, si ferma al 5° posto. Il progetto natalizio dell’artista di Solarolo è quasi un sogno che si realizza, dal momento che mai aveva potuto cimentarsi in un lavoro di questo tipo. Laura Xmas è stato presentato a Parigi e presto sarà uno spettacolo per la tv trasmesso da Canale 5.

Sul fronte Top Digital, a dettare legge sono ancora i due soci in Newtopia, J-Ax e Fedez con Assenzio in featuring con Stash dei The Kolors e Levante. Il singolo anticipa il nuovo disco di inediti atteso nel 2017.