Come funziona il calendario dell’Avvento Media World e Amazon: quali sconti e offerte fino al 25 dicembre (link)

Un'offerta al giorno fino al Natale. Promozioni attive, ma nessun grande affare.

Media World

INTERAZIONI: 7

Un gradito ritorno quello del calendario dell’Avvento Media World ma anche interessante quello che Amazon propone in questi giorni che precedono il Natale. Quali sconti e promozioni da snocciolare ogni giorno, così come si farebbe con le finestrelle di cartone dei più classici calendari, appunto?

Parto da Media World: il suo calendario dell’Avvento non presenta delle vere e proprie offerte ma degli sconti da utilizzare sia in negozio che sul sito della catena di elettronica. Dopo aver effettuato ‘accesso alla pagina dedicata, se si sta già partecipando al programma Hi-Frends, ogni giorno saranno messi a disposizione dei punti validi come crediti, per un numero totale di 700, nell’arco dei primi 25 giorni. Lo ricordo, ogni 350 punti Hi-Friends, sono convertibili in 5 euro di buono spesa, di qui l’ovvia conclusione che 700 (al contrario) valgono 10 euro.

Non solo Media World ha pensato al suo Calendario dell’Avvento  ma anche Amazon: peccato che le offerte del più utilizzato store online in Italia e non solo, riguardano solo una specifica categoria di prodotti. Nella pagina dedicata a questa iniziativa, si nota subito come il target di riferimento siano solo quello dei bambini. Presenti esclusivamente le promozioni dedicate ai giochi educativi Clementoni, per questi primi due giorni di dicembre. Da vedere cosa verrà proposto successivamente.

Insomma sia Amazon che Media World non sono rimaste affatto insensibili al richiamo dei calendari dell’Avvento. Certo per entrambe le realtà delle vendite online, soprattutto per il colosso di Jeff Bezos, ci saremmo aspettati di più in vista del Natale. Anche se c’è da dire che, per quest’ultimo e-commerce, ci sono contemporaneamente attive tutte le offerte natalizie a tempo e del giorno.

Unico spirito con cui approfittare i calendari sia di Media World sia di Amazon è quello dell’attesa. Solo allo scoccare di un nuovo giorno sarà possibile scoprire nuovi sconti e promozioni e così ogni 24 ore.