A X Factor 10 Manuel Agnelli lascia lo studio dell’XtraFactor per una lite con Arisa. Tornerà?

Il frontman degli Afterhours, invece di far scoppiare una rissa con Rosalba Pippa, decide, elegantemente, di lasciare lo studio dell'XtraFactor.


INTERAZIONI: 7

A X Factor 10 Manuel Agnelli lascia lo studio dell’XtraFactor, oasi di pace e serenità post-programma curata da Mara Maionchi e Daniela Collu (@Stazzitta), per un’accesa lite con Arisa. I due giudici avevano cominciato a punzecchiarsi già durante la puntata quando il frontman degli Afterhours aveva dato dell’i”ignorante”, senza troppi giri di parole, alla povera Rosalba Pippa. La cantante, a fine puntata, coi nervi tesissimi per aver perso il suo ultimo concorrente in gara, Loomy, a un passo dalla Semifinale, non ha retto e, tornando sull’argomento, ha sbottato contro il “cattivissimo” collega:

Manuel non vede l’ora di scagliarsi contro una donna, sta utilizzando X Factor come palestra per esercitare odio sui più deboli e questa sera mi sono davvero offesa perché dare dell’ignorante a una persona che ammette con sincerità di non sapere delle cose… io non sono nozionistica, mi è dispiaciuto tantissimo perché poi ho perso la brocca di nuovo e forse Loomy è uscito per questo.

Al rientro dalla pubblicità, il frontman degli Afterhours non era più seduto con Arisa e soci. A X Factor 10 Manuel Agnelli lascia lo studio di XtraFactor, dunque, offeso dalle parole di Rosalba Pippa che, dopo averlo definito, come leggete qui sopra, una specie di istigatore all’odio contro le donne, comunque specifica: “Stimo Manuel, lo considero amico ma lui ogni tanto è un po’ aggressivo“.

Certo, non lo conosciamo personalmente, ma ad oggi Agnelli pare essere il giudice più equilibrato e meno rissoso di tutte le edizioni messe insieme (se non vogliamo contare Alvaro Soler che è lì perché ha un bel muso e gli manca solo la parola). Anzi, un esempio su tutti è il modo in cui il leader degli Afterhours ha gestito la faccenda del ritiro dei Daiana Lou, difendendo i due ragazzi mentre pubblico e giuria davano loro addosso per la scelta di ritirarsi dal talent.

Dunque a X Factor 10 Manuel Agnelli lascia lo studio senza sbottate o fuochi d’artificio, semplicemente sfruttando la pubblicità. Siamo assolutamente certi che il nostro tornerà per la finale anche solo perché non abbandonerebbe mai i suoi pupilli Eva e Andrea Biagioni proprio alla semifinale, quando dovranno presentare il loro inedito. Ma la scelta di andarsene senza far rumore, a telecamere spente, insegna a molti personaggi tv, se non altro, una certa classe…

Certo che una pozzanghera quando serve non la trovi mai…