Svelata la trama di Sherlock 4×01: Moriarty torna a colpire e Mary tradirà Watson?

La BBC ha rilasciato la trama di Sherlock 4x01 che preoccupa il pubblico e i fan: quale sarà il piano di Moriarty? Cosa accadrà a Mary Watson?


INTERAZIONI: 288

La BBC ha rilasciato finalmente la trama di Sherlock 4×01 che promette un inizio di stagione davvero interessante ed inquietante. Lo show britannico tornerà solo il 1° gennaio 2017, e ad un mese di distanza getta la bomba sul ritorno di Moriarty, anche se il nemico del detective non tornerà in carne ed ossa.

Secondo la trama di Sherlock 4×01, intitolata “The Six Tatchers”, i telespettatori dovranno aspettarsi un episodio basato largamente sulla storia della serie di Holmes “L’avventura dei sei Napoleoni”, scritta da Arthur Conan Doyle. Di seguito vi proponiamo la sinossi del primo episodio:

Sherlock aspetta di vedere dove Moriarty farà la sua mossa postuma alla morte. Un misterioso caso, in particolare, sconcerta Scotland Yard – ma Sherlock è più interessato ad un dettaglio apparentemente banale. Perché qualcuno sta distruggendo l’immagine del defunto primo ministro Margaret Thatcher? C’è un pazzo a piede libero? O c’è uno scopo molto più oscuro da raggiungere? Qualcosa che affonda le sue radici profonde nel passato di Mary Watson?

Benedict Cumberbatch ritorna nel ruolo di Sherlock Holmes, con Martin Freeman nei panni di John Watson, Mark Gatiss è Mycroft, Rupert Graves è l’Ispettore Lestrade, Una Stubbs è Mrs Hudson, Amanda Abbington è Mary Watson e Louise Brealey è Molly Hooper.

Dopo una serie di anticipazioni, incluso un trailer sconcertante, seguito dalle prime immagini, il teaser trailer ed ora la trama di Sherlock 4, possiamo confermare che la quarta stagione cambierà le carte in tavola e il destino dei protagonisti resterà in bilico: cosa nasconde Mary Watson? Il villain della stagione sarà all’altezza del defunto Moriarty? Ma sopratutto, i fan si domandano quale sarà il subdolo piano orchestrato dal genio e acerrimo nemico di Sherlock. Il professor Moriarty non lascia mai niente al caso e ogni volta che appare sullo schermo, i telespettatori devono sempre aspettarsi qualche sorpresa dietro l’angolo.

Non ci resta che attendere il 1° gennaio 2017 per avere qualche risposta.