Svelato il teaser trailer di Sherlock 4 (video): sarà una stagione apocalittica?

La BBC ha rilasciato il teaser trailer di Sherlock 4, che annuncia una stagione quasi apocalittica per il detective e il suo amico Watson: cosa accadrà?


INTERAZIONI: 344

“Non è più un gioco”: così si presenta il teaser trailer di Sherlock 4, che introduce una stagione più intensa per il detective e il suo amico John Watson. Steven Moffat e Mark Gatiss lo avevano detto: la quarta stagione di Sherlock sarebbe stata più dark rispetto le precedenti stagioni e avevano ragione.

Nel brevissimo video di 15 secondi, vediamo lo studio allagato con Sherlock e John seduti sulle poltrone, l’uno di fronte l’altro che contemplano la scena senza dire nulla.

Ovviamente il teaser trailer di Sherlock 4 non dice assolutamente niente sulla trama e su ciò che il pubblico dovrà aspettarsi dalla nuova stagione, ma possiamo cogliere qualche sottile indizio. Le acque potrebbero far riferimento a “The Reichenbach Fall”, il fantomatico episodio finale della seconda stagione, in cui Sherlock e Moriarty si scontrano per l’ultima volta (escludendo il confronto ne L’Abominevole Sposa), e indicherebbero che i giochi tra il detective e il suo nemico non sono ancora terminati.

Ecco il teaser trailer: riuscite a riconoscere qualche oggetto familiare? Quell’ombrello vi ricorda qualcosa?

Di Sherlock 4, che debutterà su BBC il 1° gennaio 2017, si conosce solo qualche piccolo dettaglio, tra cui un presunto e chiacchierato ritorno di Moriarty. Qualche giorno fa sono state rilasciate le prime immagini ufficiali in cui abbiamo appreso che John e Mary Watson sono diventati genitori, mentre Sherlock e Mycroft discutevano di qualcosa di importante – forse del misterioso ed emblematico nuovo nemico interpretato da Toby Jones?

Come le precedenti stagioni, anche Sherlock 4 sarà composto dai classici 3 episodi, di cui conosciamo già i titoli, dalla durata di circa 90 minuti. Non si hanno conferme su una possibile quinta stagione, ma data la popolarità a livello globale e i crescenti ascolti in patria, è molto probabile che la BBC opti per il rinnovo di almeno un’altra annata per la fortunata serie tv british.