Lutto in Hawaii Five-0: muore Keo Woolford e il cast lo ricorda con un tributo

Morto l'attore Keo Woolford che in Hawaii Five-0 ha interpretato il detective Chang. Il cast e la crew dello show lo ricordano con alcuni messaggi.


INTERAZIONI: 8

Hawaii Five-0 è in lutto: l’attore Keo Woolford, che nella serie tv ha ricoperto il ruolo ricorrente del detective James Chang, è morto lunedì notte presso l’ospedale di Oahu, stroncato da un ictus che lo aveva colpito tre giorni prima. A diffondere la notizia è stata la sua pubblicista, Tracy Larrua, tramite un comunicato stampa.

Keo Woolford aveva 49 anni e in Hawaii Five-0 ha interpretato il detective Chang per sei episodi dello show CBS. Alcuni attori del cast lo hanno ricordato con messaggi sui social network. Il collega Daniel Dae Kim ha scritto su Twitter: “Per quanto fossi talentuoso, ti ricorderò sempre per la tua gentilezza. Grazie per aver condiviso la tua luce con tutti noi, @KeoWoolford. Riposa in pace.”

Non solo Hawaii Five-0 nella carriera del 49enne, che aveva diretto e prodotto il film indipendente The Haumana, uscito nel 2013. Nativo di Honolulu, Keo Woolford ha avuto piccoli ruoli in film come Happy, Texas (1999), Falling for Grace (2006) e Godzilla (2014). Si è inoltre esibito in tour come un membro della boy band hawaiiana Brownskin, ed è stato protagonista di oltre 300 spettacoli nel ruolo del Re di Siam nella produzione teatrale The King & I, un musical che da Broadway è arrivato a Londra.

Oltre a Daniel Dae Kim, anche la crew di Hawaii Five-0 ha voluto ricordare Keo con alcuni messaggi sui social network:

Dennis Chun, che interpreta il sergente Duke Lukela in Hawaii Five-0, ha condiviso su Facebook un toccante messaggio: “Con il cuore spezzato e con tanta tristezza dico aloha a Keo Woolford. Era un bellissimo spirito e una luce che illuminava questa terra con grazia ed eloquenza. Non ci sono parole per esprimere il senso di perdita che molti di noi sentono”, ha scritto Chun.

Il film The Haumana racconta di un ospite (interpretato da Tui Asau) di un difficile show hawaiiano che si mette di nuovo in contatto con la sua cultura dopo aver accettato l’impiego come insegnante presso un liceo. Prima del decesso, Keo aveva terminato la sceneggiatura per il sequel di The Haumana, le cui riprese sarebbero dovute iniziare a gennaio 2017. Non sappiamo ancora se Hawaii Five-0 dedicherà un episodio speciale per ricordare Woolford.