Quando The Young Pope incontra il tifo da stadio: Voiello idolo al San Paolo di Napoli (foto)

Durante la partita tra Napoli e Sassuolo, al San Paolo di Napoli è comparso uno striscione celebrativo del Cardinal Voiello, personaggio di The Young Pope

7
CONDIVISIONI

The Young Pope non sarebbe stato lo stesso senza la sconfinata fede calcistica del Cardinal Voiello, interpretato da Silvio Orlando: più volte abbiamo visto il Segretario di Stato del Vaticano con la divisa da gioco del Napoli, con la cover del telefono di Higuain e con il coro “Un giorno all’improvviso” come suoneria.

I tifosi del Napoli non sembrano essere rimasti indifferenti di fronte ad un simile uomo di Chiesa, che incarna la devozione nei confronti della squadra oltre che di Dio. E così, durante la partita Napoli-Sassuolo di lunedì 28 novembre, sugli spalti del San Paolo di Napoli è comparso uno striscione celebrativo proprio del personaggio di Silvio Orlando: “Cardinal Voiello uno di noi“, si legge.

Il messaggio è apparso nel settore dei distinti inferiori, ed è un chiaro segno del successo che The Young Pope ha riscosso in Italia, pur trattandosi di una serie poco convenzionale dal punto di vista delle dinamiche – è stata definita “lenta” da molti, essendo la trama composta da momenti psicologici più che d’azione – e dei temi trattati.

The Young Pope

La fede calcistica del Cardinal Voiello non è casuale: il regista e creatore della serie Paolo Sorrentino ha voluto inserire un riferimento a se stesso con l’amore di Voiello per il Napoli, che è anche la sua squadra del cuore.

The Young Pope, co-prodotta da Sky, Canal+ e HBO, è andata in onda su Sky Atlantic HD tra il 21 ottobre e il 18 novembre 2016. Pur trattandosi del primo esperimento televisivo di Paolo Sorrentino, che ha recentemente dichiarato di non volersi limitare al giovane Papa per quel che riguarda la televisione, è stato lodato tanto dalla critica quanto dal pubblico, e si è fatto amare grazie alla sfacciataggine di personaggi come Lenny Belardo e Suor Mary, ma anche grazie ai numerosi riferimenti alla cultura popolare.

#CardinalVoiello #TheYoungPope 👇👇👇😄😄😄

Pubblicato da Sky Atlantic HD su Martedì 29 novembre 2016

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.