Quantico 2 chiude il winter finale con una (presunta) morte e due rivelazioni

Il winter finale di Quantico 2 ha lasciato i telespettatori col fiato sospeso fino all'ultimo, concludendosi con due grandi rivelazioni e la possibile morte di uno dei personaggi principali.


INTERAZIONI: 7

Il winter finale di Quantico 2 ha lasciato i telespettatori col fiato sospeso fino all’ultimo. L’episodio 2×08 si è concluso non con una ma ben con due rivelazioni e la presunta morte di uno dei personaggi principali. Mentre la serie si prenderà la consueta pausa invernale, gli autori del drama ABC hanno già annunciato su Twitter che Quantico tornerà sugli schermi il 23 gennaio 2017 traslocando dalla domenica al lunedì sera, e occupando così il posto del legal drama Convinction, che attualmente è più vicino alla cancellazione che al rinnovo.

Cos’è successo nel winter finale di Quantico 2? Partiamo da Alex e Ryan. Lei percepisce il suo allontanamento da ormai diverse settimane, senza spiegarsene il motivo. L’eterna telenovela giunge al culmine quando i due hanno il tempo per confrontarsi e a quel punto Ryan chiede ad Alex di sposarla, dicendole: “Anche se dovessi mentire per vivere, ho bisogno di sapere che quando torno a casa, torno dalla verità: te.” Peccato che l’idillio dura poco poiché lo spettatore apprende che il buon Capitan America Ryan è stato un traditore per tutto questo tempo, e nel futuro si è unito al Citizen Liberation Front.

Questo non è tutto. Insieme a lui, il pubblico ABC ha avuto la conferma che Nimah appartiene allo stesso gruppo terroristico e nel corso dell’episodio di Quantico 2, la gemella cerca di spiegare a sua sorella Raina le motivazioni che l’hanno spinta a unirsi a uno dei gruppi più pericolosi al mondo, con un discorso che rispecchia la società moderna, divisa tra le tensioni interrazziali e il disagio sociale dei cittadini immigrati negli USA. Sebbene le ragioni di Nimah sembrano quasi giustificabili, Raina non può unirsi a sua sorella, così il suo destino viene lasciato in mano ai terroristi: morirà oppure sopravviverà?

Quantico 2 chiude così il winter finale con la possibile morte di Raina – secondo la maggioranza dei voti nel nostro sondaggio – e due grandi rivelazioni: Ryan e Nimah hanno tradito il proprio Paese, unendosi al Citizen Liberation Front. Cosa accadrà nei nuovi episodi in onda da gennaio 2017? Alex riuscirà a superare il dramma del tradimento di Ryan? Lo scopriremo solo tra qualche mese.