Max Pezzali a Edicola Fiore con la sveglia di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in Lo Sai Da Qui (video)

Max Pezzali è il primo ospite della nuova settimana di Edicola Fiore: da Nord Sud Ovest Est a Sei Un Mito, la rassegna stampa di Fiorello è all'insegna degli 883.

max pezzali edicola fiore

INTERAZIONI: 145

La settimana di Edicola Fiore si apre con Max Pezzali. Fiorello e Stefano Meloccaro, di ritorno da un’improbabile notte brava, si imbattono in un bus di linea – l’883 – che ha cercato di riportarli al Bar Ambassador. A bordo dell’insolito mezzo di locomozione, i due s’imbattono in Max Pezzali, in viaggio verso Mantova in cerca di un futuro migliore dopo che la città ha superato Trento per qualità della vita. Per Fiorello e Meloccaro arriva presto il momento di lasciare l’autobus per dirigersi verso lo studio e dare inizio a una nuova e faticosissima rassegna stampa all’insegna del buonumore e del divertimento.

Se Max Pezzali è l’ospite di Edicola Fiore, è Giuliano Sangiorgi dei Negramaro a dare il buongiorno ai tanti telespettatori che, ogni mattina, cercano di partire con il piede giusto grazie alla conduzione fresca e dissacrante di Fiorello che non risparmia davvero nessuno.

Immancabile l’accenno a Fidel Castro, scomparso il 26 novembre scorso, con riferimento a Gianni Minà. E tra un regime dittatoriale e l’altro, Fiorello e Meloccaro incespicano su Silvio Berlusconi e la sua intervista nel salotto di Barbara D’Urso, con riferimento al sobrio make-up della spalla del conduttore: “Meloccaro? Sempre piaciuto, uno che sa il fard suo. E pensare che avevo già appeso i tacchi al chiodo… Ma ora rifaccio tutto: Milano 2, la Mondadori, il Milan… Anche la conduttrice di ieri me la rifaccio (nel senso dell’amicizia)”.

Lo stacco di regia, operato da Paolo Sorrentino ormai regista fisso della trasmissione, ci proietta verso l’angolo dedicato al Festivalbar per accogliere Max Pezzali, che ha consumato una leggera colazione in quel di Mantova con stracotto d’asino e tortei co’ la suca. Il momento amarcord, al quale nessuno è ancora riuscito a sottrarsi, è tutto per Nord Sud Ovest Est. Per l’ingresso trionfale in studio, Fiorello riserva uno stralcio di Non lo so per poi scherzarci sopra con il suo autore. Il riferimento a Repetto è stato d’obbligo, con la conferma di essere rimasti in contatto, per poi concludere con Sei un mito. L’appuntamento con Max Pezzali a Edicola Fiore si rinnova nell’edizione speciale delle 20,30 trasmessa su TV8.