In Criminal Minds 12 addio burrascoso a Hotch: anticipazioni e programmazione italiana

Criminal Minds 12 debutterà su Rai2 molto probabilmente il prossimo autunno. Intanto ecco le anticipazioni tra l'addio di Hotch e le new entry del cast.

Criminal Minds 12 allontana Hotch: Thomas Gibson sospeso per aggressione a un produttore

INTERAZIONI: 7

Mentre Rai2 sta mandando in onda gli ultimi due episodi dell’undicesima stagione, Criminal Minds 12 è attualmente trasmesso negli Stati Uniti e in Italia, su Fox Crime, è arrivato all’episodio 12×05. Ma quando arriverà la dodicesima stagione anche in chiaro? Scopriamo qualche anticipazione e la programmazione italiana.

Dopo aver dato l’addio a Derek Morgan (l’attore Sheman Moore ha lasciato il cast nell’undicesima stagione) Criminal Minds 12 si prepara a salutare un’altra colonna portante della serie: Aaron “Hotch” Hotchner. Il personaggio interpretato da Thomas Gibson uscirà di scena dopo soli due episodi a seguito di una violenta lite scoppiata sul set tra uno sceneggiatore e l’attore, che ha portato dapprima all’allontanamento, poi al licenziamento di quest’ultimo.

La vicenda ha influenzato radicalmente la trama di Criminal Minds 12. Nel primo episodio della nuova stagione intitolato “Il re Cremisi” vedremo il BAU alle prese con Luke Alvarez, la new entry interpretata da Adam Rodriguez, un agente speciale che è riuscito a catturare otto dei tredici serial killer in fuga nell’episodio finale dello scorso maggio. Grazie al suo intuito, il BAU lo inviterà ad entrare nel BAU con un impiego a tempo pieno. Come reagirà la squadra di fronte al sostituto di Derek?

Hotch farà la sua ultima apparizione in Criminal Minds 12 con l’episodio 12×02 intitolato “Sensi di colpa”. Nell’episodio successivo, “Tabù”, la sua assenza non è stata degnamente motivata dagli sceneggiatori, che sono stati criticati e accusati dai fan, i quali si aspettavano un’uscita di scena degna per un personaggio che è stato il centro della serie per undici anni. Hotch sparisce così, senza lasciare una lettera d’addio, ma il suo addio verrà spiegato nel corso della dodicesima stagione.

Dal quarto episodio in poi, Criminal Minds 12 riprende la normale linea narrativa, e improvvisamente il personaggio di Gibson appare un ricordo lontano. Oltre ad Adam Rodriguez, nel cast della serie entra anche Aisha Tyler, che sarà una presenza fissa al BAU: l’attrice interpreterà la dottoressa Tara Lewis, una specialista nell’aiutare il team a risolvere i casi più intriganti.

Criminal Minds 12 è attualmente in onda su Fox Crime, mentre su Rai2 debutterà probabilmente il prossimo autunno.