A Tale e Quale Show Deborah Iurato imita Beyoncé: standing ovation per Listen (video)

Tale e Quale Show ospita Beyoncé nel corpo di Deborah Iurato: l'esibizione in Listen è una delle più acclamate della serata.

deborah iurato beyonce tale e quale show

INTERAZIONI: 62

Deborah Iurato a Tale e Quale Show si trasforma in Beyoncé. L’ultima esibizione della cantante ragusana ha generato l’ennesima standing ovation, con una voce incredibilmente adatta alla performance e precisa. Il venerdì sera di Carlo Conti ci regale un’artista degna delle grandi voci internazionali, da Adele ad Aretha Franklin.

Partita molto bene con Sono solo parole di Noemi, Deborah Iurato a Tale e Quale Show è cresciuta esponenzialmente puntata dopo puntata, fino all’esibizione di Hello di Adele che le ha regalato la vittoria. L’ottimo posizionamento della prima manche di imitazioni, che si sono chiuse con la vittoria di Silvia Mezzanotte, le ha permesso di accedere al Torneo dei Campioni, nel quale ha gareggiato per un buon posto in classifica.

L’imitazione di Beyoncé, non tanto nel trucco quanto nella vocalità, è stata una delle più intense di tutta quest’edizione di Tale e Quale Show. Non sarà facile agguantare il primo posto in classifica, soprattutto contro Davide Merlini che ha portato sul palco un Al Bano che potrebbe valere la coppa. Deborah Iurato ha dovuto confrontarsi anche con Giulia Luzi e la sua Arisa in La Notte.

Il popolo del web – e la giuria – si sono espressi favorevolmente e all’unanimità per Deborah Iurato, giudicata una delle migliori concorrenti di Tale e Quale Show. Come sottolinea Loretta Goggi, l’artista siciliana ha saputo interpretare tutti i numeri assegnati senza snaturare la sua essenza, forse perché aiutata da vocalità simili alla sua.

Il vincitore del Torneo di Tale e Quale Show è decretato tramite i voti della giuria in studio e dei voti assegnati dai concorrenti. Per la finale, è anche il pubblico da casa ad avere voce in capitolo. Se i voti in studio hanno avuto un peso del 40% sul totale, quelli dei telespettatori hanno inciso per il 60%. Si conclude in positivo il bilancio di Deborah Iurato a Tale e Quale Show, che ha dimostrato di avere la stoffa della performer.