Sherlock 4, nuove foto e dettagli: tra Watson e Mary genitori spunta un mini detective

Nuove foto promozionali di Sherlock 4, con Watson e Mary genitori di un delizioso bambino tra la curiosità di Holmes.


INTERAZIONI: 220

Sherlock Holmes sarà in grado di cambiare pannolini? Mentre il debutto di Sherlock 4 in Inghilterra si fa sempre più vicino – il 1° gennaio 2017 – PBS e Masterpiece regalano al pubblico americano nuove immagini promozionali della quarta stagione, in cui il detective sarà alle prese con l’amico Watson che è diventato papà di un delizioso bambino (o bambina?).

Sherlock 4 è molto atteso dai fan della serie inglese perché segna il ritorno del beneamato Holmes sul piccolo schermo dopo un’assenza di due anni dalla terza stagione – escludendo l’episodio speciale L’Abominevole Sposa, andato in onda all’inizio di quest’anno. Complici gli impegni cinematografici dei due interpreti principali, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, le riprese della quarta stagione sono slittate fino al 2016.

Nelle immagini promozionali di Sherlock 4, il detective guarda in maniera confusa il nuovo arrivato, tenuto comodamente in braccio dal suo collega John, mentre la moglie di Watson, Mary (Amanda Abbington, che nella vita reale è sposata proprio con Freeman) è al suo fianco.

Nelle foto di Sherlock 4, troviamo anche il resto del cast: Mark Gatiss, creatore della serie insieme a Steven Moffat, riprende il ruolo di Mycroft, il fratello maggiore del detective, Una Stubbs è Mrs Hudson, proprietaria dell’edificio situato al 221B di Baker Street dove abitano Sherlock e Watson, e infine la new entry Toby Jones nel ruolo del villain della stagione, l’enigmatico Culverton Smith.

Niente traccia di Moriarty che, come è stato precedentemente vociferato, potrebbe riapparire in Sherlock 4 nell’episodio finale della stagione intitolato “The Final Problem”, dato che nell’omonimo romanzo di Arthur Conan Doyle, Holmes e il suo storico nemico si affrontano per l’ultima volta.

Sherlock 4 sarà una stagione ricca di colpi di scena rispetto alle precedenti, e assumerà dei toni molto più dark, come già si era preannunciato nel primissimo trailer. Il primo episodio della quarta stagione si intitola “The Six Thatchers“, e per ora non si hanno notizie ufficiali sulla trama. Non resta che attendere il 1° gennaio 2017 per l’avvio della quarta stagione.