Ligabue a FoxLive racconta la genesi di Made in Italy: video integrale del docufilm

Vuoi rivedere Ligabue a FoxLive? Non perdere il video integrale del docufilm diretto da Valentina Be!

ligabue fox live

INTERAZIONI: 14

Hai perso Ligabue a FoxLive e non sai come recuperare il docufilm? Niente paura! Fox ha appena pubblicato il video integrale dell’evento, da seguire direttamente sulla pagina dedicata al resoconto della serata. Quello trasmesso da Fox è stato uno scenario emozionante, che ci ha portato direttamente all’interno delle fasi più segrete della genesi di Made in Italy, il nuovo disco di inediti che il rocker di Correggio ha rilasciato il 18 novembre.

Il docufilm che FoxLive ha dedicato a Ligabue è diretto da Valentina Be e ci prende per mano per accompagnarci nella poetica del cantautore. Nel suo 1° concept album, annunciato a gran voce nei primi mesi del 2016, Ligabue ha voluto utilizzare la storia di Riko per offrire uno spaccato dissacrante di quello che è diventato il nostro paese.

G come Giungla, Dottoressa, Vittime e Complici sono le colonne sonore di un’Italia che ha quasi smesso di credere nel futuro ma non rinuncia alla bellezza, quella bellezza che ci ha reso grandi e che – in un certo senso – potrebbe essere la chiave di volta per farci rinascere dalle ceneri di una società corrotta e corruttibile.

Nel contributo rivolto a Luciano Ligabue, quello che ha aperto il nuovo corso di FoxLive, c’è spazio anche per Liga Rock Park. Il grande concerto al Parco di Monza è stato certamente uno degli eventi più significativi del 2016. All’interno della ricca scaletta dedicata ai numerosi fan accorsi per acclamare il Liga, c’è stato spazio anche per i 4 inediti tratti da Made in Italy ma anche per tutti i successi del passato, come l’immancabile Urlando contro il cielo.

VIDEO INTEGRALE DI LIGABUE A FOXLIVE

Il live di Ligabue dedicato a Made in Italy continuerà con un lungo live nei palasport di tutta Italia a partire dai primi mesi del 2017. Si parte il 3 febbraio 2017 dal Palalottomatica di Roma, prima data del poker d’assi che Ligabue calerà nella Città Eterna.