Niall Horan e Zayn Malik solisti, commentano gli AMA 2016 senza One Direction (video)

Niall Horan e Zayn Malik hanno partecipato agli AMA 2016. I due artisti, che in comune vantano il percorso negli One Direction, condividono le sensazioni della carriera solista.

Niall Horan e Zayn Malik agli AMA 2016

INTERAZIONI: 14

Niall Horan e Zayn Malilk hanno partecipato agli American Music Awards 2016 da solisti. Entrambi hanno alle spalle un percorso entusiasmante negli One Direction ma, mentre Zayn Malik ha abbandonato il gruppo, Niall Horan ne fa ancora parte. Tuttavia, nel periodo di pausa dalle scene, ognuno dei quattro membri ancora attivi – Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson e, appunto, Niall Horan – è autorizzato a sperimentare la carriera solista.

Il percorso di Niall Horan lo ha portato sul palco degli AMA 2016 con il singolo This Town – che anticipa l’album di inediti da solista in programma per il 2017. Alla stessa manifestazione, il cantante ha ritrovato il suo e compagno di band, Zayn Malik, che ha salutato velocemente con una stretta di mano. 

Il saluto tra Niall e Zayn ha raggiunto i trending topic di Twitter e ha lasciato che i fan ipotizzassero una veloce reunion tra i One Direction, in cinque, ma quante sono le reali possibilità che ciò avvenga? Pochissime.

Entrambi hanno commentato la propria carriera solista ma mentre per Niall Horan è molto “strano” apparire sul palco da solo, senza nessuno intorno, per Zayn Malik sembra essere motivo di orgoglio e di grande soddisfazione. In fondo, lo ha sempre detto: non sentiva di poter esprimere la sua arte con gli 1D e ora, da solista, finalmente può farlo. Ma non basta: ha anche guadagnato un premio!

Nel discorso pronunciato agli AMA 2016, Zayn si è lasciato andare ad un fin troppo scontato riferimento al suo precedente percorso con la band:

“This just says my name on it, right? It’s been a crazy year. I can’t thank the people who have been with me every day for the past year enough. To this very point, being stood on this stage is crazy. My family, my mum, my dad, everybody in my family who’s been supporting me this last year, especially my dad actually, so thank you, dad. Also big, big, big thank you to my f****** fans because you guys have been sick. I didn’t expect anybody to still vote for me so thank you for voting for me. I’ll put it on my fireplace”.

Il neo solista ha notato la scritta sul premio New Artist of the Year che riporta solo il suo nome, non quello del resto del gruppo. Ha ringraziato i fan per il supporto spiegando che non si aspettava un simile sostegno dopo l’addio agli 1D e dedicato il traguardo alla sua famiglia.