La verità sull’instore tour di Ligabue e i prossimi concerti tra il 2016 e il 2017

Nessun instore per Made In Italy: tra i fan di Ligabue circola la notizia, ma è falsa!

Ligabue instore tour

INTERAZIONI: 117

Tra i fan di Ligabue si sparge la notizia di un instore tour per l’album Made In Italy, ma, attenzione: è una bufala. Purtroppo è tutto falso. Ligabue questa settimana non incontrerà i fan nei negozi di musica della penisola perché – come ricorda qualcuno – ne ha talmente tanti che sarebbe impossibile firmare autografi a tutti in un solo pomeriggio.

Non tutti gli artisti italiani al momento del rilascio dell’album incontrano i fan nei negozi per autografare le copie del nuovo disco di inediti, appena pubblicato. Solitamente lo fanno gli ex talent ed una selezione di cantanti che per interi pomeriggi firmano i dischi nei negozi abbracciando i fan e scattando foto con loro.

Se Alessandra Amoroso ed Emma Marrone sono le veterane dell’instore tour, lo stesso non si può dire di artisti del calibro di Laura Pausini e di Tiziano Ferro che non organizzano più incontri con i relativi seguaci. Neanche Vasco Rossi lo fa e Ligabue è proprio tra coloro che, quando organizzano le attività promozionali per le nuove uscite, non possono includere un calendario di appuntamenti serrati con i fan.

L’album Made In Italy è stato rilasciato lo scorso 18 novembre su etichetta Warner Music e non sarà presentato nei negozi: niente instore tour, eventi firmacopie ed incontri per i fan del Liga ma la possibilità di prendere parte all’esclusivo raduno del Fan Club ufficiale in programma a Firenze per il 27 novembre.

Gli iscritti al Bar Mario potranno accedere al prossimo appuntamento live in programma per il prossimo weekend al Mandela Forum solo se regolari con l’iscrizione e in possesso della tessera di riconoscimento.

Il rocker di Correggio presenterà per la prima volta dal vivo i nuovi brani contenuti in Made In Italy che il prossimo anno approderà nei palazzetti dello sport italiani per un tour che giorno dopo giorno si arricchisce.

3, 4, 6 e 7 febbraio Roma, Palalottomatica
14 e 15 febbraio Acireale, Pal’Art Hotel
17 febbraio Acireale, Pal’Art Hotel
20 e 21 febbraio Reggio Calabria, Palacalafiore
23, 24 e 25 febbraio Bari, Palaflorio
27 e 28 febbraio Eboli, Palasele
3 e 4 marzo Castel Morrone, Palamaggiò
6 e 7 marzo Perugia, PalaEvangelisti
10 marzo Livorno, Modigliani Forum
13 e 14 marzo Assago (Mi), Mediolanum Forum
17 marzo Trieste, Palatrieste
20 marzo Pesaro, Adriatic Arena
22 e 23 marzo Firenze, Nelson Mandela Forum
28 e 29 marzo Torino, PalaAlpitour
1 e 2 aprile Brescia, Fiera di Brescia
4 e 5 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
7 e 8 aprile Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
10 aprile Rimini, Stadium 105
19 aprile Bolzano, Palaonda
21 e 22 aprile Padova, Arena Spettacoli Padova Fiere
24 aprile Ancona, PalaPrometeo