Cosa aspettarsi da The 100 4? Tra Bellarke e nuove minacce, 5 domande a cui vogliamo risposta

Cosa dobbiamo aspettarci da The 100 4? Ecco 5 domande a cui vogliamo assolutamente risposta nella quarta stagione della serie tv.

the 100

INTERAZIONI: 150

The 100 4 debutterà sul network The CW solo il 1° febbraio 2017, e con una manciata di spoiler, il pubblico inganna l’attesa facendo ipotesi e congetture su ciò che vedrà nella prossima stagione. La terza stagione della serie teen post-apocalittica si era conclusa con l’eroina Clarke Griffin che era riuscita ad entrare nella Città della Luce, sconfiggendo il nemico comune A.L.I.E. e riportando – più o meno – le cose alla normalità.

Il finale della terza stagione di The 100 ha lasciato una serie di ripercussioni in atto per alcuni dei personaggi principali, tra cui Octavia Blake, il cui percorso emotivo è stato completamente stravolto dopo la morte dell’amato Lincoln.

A questo punto, con ancora tre mesi dall’inizio della nuova stagione, cosa bisogna aspettarsi da The 100 4? Ecco 5 domande a cui vogliamo trovare risposta nei prossimi episodi. Attenzione agli spoiler per chi ancora non è in pari con la programmazione.

1. Clark avrà i sensi di colpa per aver creato una nuova Apocalisse?

Il finale della terza stagione aveva visto A.L.I.E. confidare a Clarke dell’esistenza di diverse piante nucleari abbandonate in tutto il mondo, che stanno gradualmente riacquistando potenza e che renderanno inospitale la Terra nei prossimi sei mesi. Distruggendo la Città della Luce, Clarke ha forse eliminato l’unico rifugio in grado di proteggere i superstiti dalla nuova Apocalisse?

Qualcosa ci dice che la nostra eroina non si sentirà più tale poiché avrà i sensi di colpa per aver deciso di cancellare la Città della Luce. Come però ricorda Clarke, lei e il suo gruppo hanno sempre affrontato insieme ogni Apocalisse. Riusciranno anche stavolta a scongiurarla?

2. I Bellarke diventeranno finalmente una coppia?

La parte del fandom di The 100 si divide principalmente in due gruppi: coloro che tifano per le Clexa, e quelli che invece sperano di vedere insieme i Bellarke. Nei libri, la situazione sentimentale di Clarke è completamente diversa dalla serie, poiché Clarke e il compianto Wells (uscito di scena nello show quasi subito) hanno una relazione prima di essere spediti sulla Terra, e lei si innamorerà di Bellamy nel corso dei tre romanzi di Kass Morgan.

Dopo la breve ma intensa storia d’amore con Lexa, Clarke potrebbe avvicinarsi a Bellamy? In precedenza Bob Morley si era sbottonato sull’eventualità di una più stretta collaborazione tra i due personaggi in vista di questa nuova Apocalisse. Con la sua fermezza e caparbietà, la bionda protagonista riesce a calmare l’animo impetuoso e impulsivo di Bellamy e insieme potrebbero essere un duo leader in grado di aiutare il gruppo ad affrontare l’imminente minaccia nucleare.

3. Octavia farà ancora parte del gruppo di Clarke e Bellamy?

Il personaggio che maggiormente subirà cambiamenti è Octavia. La sorellina di Bellamy aveva già dimostrato il suo spirito vendicativo uccidendo senza pietà Pike, colui che aveva sparato a morte Lincoln. In The 100 4 le informazioni su Octavia scarseggiano, e come già ipotizzato, la Blake potrebbe unirsi a un altro clan, distaccandosi da quello di Clarke, e diventandone forse una leader.

4. Lexa verrà ricordata?

Lexa è uno dei personaggi che non esistono nei libri – insieme ad esempio a Murphy e Raven – eppure il suo approdo nella serie tv è stato ben accolto e la Comandante dei Terrestri è diventata in breve tempo un’eroina in grado di oscurare la protagonista stessa. In The 100, Lexa muore nel corso della terza stagione, ma appare a Clarke nel finale mentre si trova nella Città della Luce.

Dopo essersi dichiarata, Clarke riuscirà a riprendersi dalla morte della sua amata? Ciò che si chiedono i fan è se la protagonista sarà in grado di trovare un altro interesse amoroso all’altezza di Lexa. Operazione impossibile al momento, ma in The 100 4 ci aspettiamo che, data l’importanza di Heda nella sua vita e nella serie stessa, Lexa venga in qualche modo ricordata.

5. Marcus Kane e gli altri adulti si riprenderanno dopo essere stati manipolati da A.L.I.E.?

È pur vero che The 100 è uno show indirizzato a un pubblico giovanile, ma non dimentichiamo la componente adulta. Marcus Kane, ma anche Jaha e Abby Griffin sono quelli che sono stati maggiormente manipolati e controllati da A.L.I.E., che li ha sfruttati per i suoi orrendi scopi, fino ad uccidere e torturare persone innocenti.

Nel finale della terza stagione, durante una lotta, Marcus ha quasi strozzato Bellamy. Appena si è reso conto del terribile gesto, ne è rimasto turbato e scioccato. In The 100 ci aspettiamo che lui come Jaha, il primo ad arrendersi al controllo mentale di A.L.I.E., soffriranno di un profondo shock post traumatico che potrebbe impedir loro di comportarsi effettivamente da adulti.

L’appuntamento con The 100 4 è per il 1° febbraio 2017 sul canale The 100.