Grey’s Anatomy 13 inno alla lealtà con Alex e Meredith: trama e recensione episodio 21 novembre

Grey's Anatomy 13 su Fox Life col secondo episodio in onda lunedì 21 novembre: Alex all'udienza preliminare del suo processo dopo l'aggressione a DeLuca

Anticipazioni Grey's Anatomy 13, Alex Karev in galera

INTERAZIONI: 109

Dopo il debutto di lunedì scorso Grey’s Anatomy 13 torna in onda su Fox Life (canale 114 di Sky, solo per gli abbonati alla tv satellitare), con il secondo episodio dal titolo La catastrofe e la cura.

Come ogni anno, dopo pochi mesi dal debutto negli Stati Uniti, Fox Life trasmette la nuova stagione di Grey’s Anatomy in prima tv assoluta a partire dalle 21:00.

Se nella première di Grey’s Anatomy 13 abbiamo lasciato Alex Karev alle prese con le conseguenze dell’assalto allo specializzando DeLuca per un banale misunderstanding, nel secondo episodio lo ritroveremo alla prima udienza preliminare nel processo a suo carico: nonostante i dubbi sul da farsi, Karev ha deciso infatti di costituirsi e assumersi le proprie responsabilità, mentre tutto l’ospedale ha assistito attonito al suo arresto in corsia.

Fedele come sempre alla loro amicizia, che ne ha attraversate tante compresi tradimenti reciproci e successive riappacificazioni, Meredith Grey sarà ancora una volta “la persona” di Alex, quella pronta a stargli accanto e a spronarlo perché dia il meglio di sé. D’altronde se c’è una linea guida che si intravede in questa prima parte di stagione, appena conclusa negli Stati Uniti, sembra proprio il tema della lealtà, quella tra medici ma soprattutto tra amici, quella nei confronti dei pazienti e nei confronti di se stessi.

La personificazione della lealtà a questo punto della storia è proprio Meredith, stretta tra il suo senso del dovere e l’affetto nei confronti dell’unico superstite dei Magic Five che sia rimasto a Seattle.

Ecco la trama del secondo episodio, in onda su Fox Life lunedì 21 novembre (recensione 13×02).

Mentre Meredith riflette sui costi della sua lealtà, Alex combatte con le gravi conseguenze delle sue azioni. Amelia e Owen stanno per avere una sorpresa…

Da lunedì 21 novembre parte su Fox Life This Is Us: subito dopo l secondo episodio di Grey’s Anatomy 13, debutta in italiano la nuova serie di NBC con Milo Ventimiglia e Mandy Moore, acclamatissima da pubblico e critica e già campionessa di candidature ai premi di settore.