Italian Idol cancellato? Il sostituto di The Voice of Italy è a rischio

Italian Idol a rischio per problemi di budget: l'indiscrezione sul web, in attesa di conferme ufficiali.

Casting per Italian Idol

INTERAZIONI: 7

Italian Idol chiude. Il talent show che avrebbe dovuto sostituire The Voice of Italy non sembra essere destinato a completare la fase dei casting. Per questioni di budget, stando alle prime indiscrezioni in rete, è a rischio cancellazione ancora prima che venga avviata la prima edizione.

Lo annuncia Davide Maggio, che anticipa:

Dietrofront di Rai 2 per Idols. Cancellato The Voice, Rai 2 ha pensato allo show di Fremantle per sostituire il talent canoro della seconda rete. Nonostante siano già partiti i casting, pare che la corsa di Italian Idol possa fermarsi ai provini: negli ultimi giorni sembrerebbe esserci stato un ripensamento da parte della rete di Ilaria Dallatana per questioni di budget.

Le selezioni dei talenti musicali (cantanti) che si sarebbero dovuti sfidare per un posto ad Italian Idol sono già iniziate ma sembra che non volgeranno al termine. Non ci sarà alcun talent show e non vedremo cantanti solisti né band prossimamente su Rai Due che, dopo la chiusura di The Voice of Italy, rimarrà senza talent show.

La notizia non è ancora stata confermata in via ufficiale ma sembra che Amici di Maria De Filippi debba essere – almeno per il 2017 – l’unico talent show italiano in chiaro dedicato anche al canto. Agli aspiranti cantanti della penisola non resta quindi che tentare una sfida ai titolari oppure attendere aggiornamenti sul caso Italian Idol.

Ilaria Dallatana, direttrice di Rai Due, avrebbe seri dubbi a proposito dell’avvio del nuovo talent show, annunciato già negli scorsi mesi.

Il programma, noto in tutto il mondo per aver donato il successo ad artisti del calibro di Kelly Clarkson, Will Young, Carrie Underwood e Carly Rae Jepsen sembra proprio che in Italia debba tardare ancora ma non è detta l’ultima parola. A slittare potrebbe essere, infatti, solo la data di inizio. Non ci resta che attendere aggiornamenti.