Milo Ventimiglia è tra gli uomini più sexy del mondo: merito di This is Us? (video)

Anche Milo Ventimiglia è nella lista dei 100 uomini più sexy del mondo di People: l'attore racconta alla rivista il suo rapporto col cibo e la sua esperienza 'piccante' in cucina.


INTERAZIONI: 140

La rivista People ha appena rilasciato la lista dei 100 uomini più sexy del mondo e anche Milo Ventimiglia è riuscito ad entrare in questa classifica. Fin dal suo primo approdo sul piccolo schermo, l’attore statunitense aveva conquistato il cuore del suo pubblico femminile, prima impazzito per il suo Jess Mariano in Una Mamma per Amica, poi per il suo personaggio di Peter Petrelli in Heroes.

Con This is Us, in cui interpreta un marito e padre devoto, Milo Ventimiglia sembra aver rilanciato la sua carriera, dato che la serie continua a fare il boom di ascolti oltreoceano, ricevendo premi e candidature (l’ultima è quella ai Critics’ Choice Awards per miglior show drammatico). Nel pilot, la sua prima scena di quasi nudo integrale nella serie non è passata inosservata a People, che ha deciso di inserire l’attore nella sua annuale classifica degli uomini più sexy del mondo.

Sebbene il primo posto sia occupato da Dwayne Johnson, Milo Ventimiglia è riuscito a ritagliarsi uno spazio in questa lista. In occasione del lancio del nuovo numero, la rivista People ha dedicato un servizio all’attore di This is Us, che racconta alla telecamera il suo rapporto con il cibo e la buona cucina – di cui sembra un vero intenditore.

“Preparare da mangiare alle persone, prendersi cura di se stessi, pulire – lo trovo molto, molto sexy”, dichiara Milo Ventimiglia a People, quando gli viene chiesto cosa ama di più fare in cucina. “Credo che il fascino risieda nel prendersi cura di se stessi e degli altri. Molte persone mettono l’essere sexy allo stesso livello dell’aspetto fisico, ma io penso che riguardi più l’aspetto interiore di un individuo. Se cresci bene, se ti prendi cura di te e ti fai amare, ogni cosa che fai può diventare sexy agli occhi degli altri.” Parole sante!

L’attore 39enne mostra alla telecamera di People il suo fisico invidiabile e ammette di essere un buongustaio: “Amo gli antipasti e i dessert. Mangio prima di mettermi a tavola. Mi piace così tanto la cucina.” Quando si tratta di preparare il pranzo o la cena per altre persone, l’attore di This is Us sfoggia il suo piatto preferito: l’insalata.

“Sono molto bravo in questo”, ammette Milo Ventimiglia. “Pensi che sia facile, ma non è così. Ci sono stagioni con insalate diverse – puoi passare da un piatto base a un’insalata affumicata – metterci qualche pistacchio, e ne esistono molte varietà.” L’ex Jess di Una Mamma per Amica non scende nel dettaglio quando racconta la sua esperienza ‘piccante’ in cucina, limitandosi a commentare: “era così dannatamente sexy”.

This is Us va in onda ogni martedì sul network americano NBC, e dal 21 novembre approderà anche in Italia sul canale satellitare di Sky, Fox Life.