Piccole gelosie tra nerd in The Big Bang Theory 10×09 con la sorpresa Stephen Hawking (video)

Gelosie professionali in The Big Bang Theory 10x09, in un episodio ricco di divertimento con la partecipazione di Stephen Hawking. La recensione.


INTERAZIONI: 41

Non è facile essere Sheldon Cooper in The Big Bang Theory 10×09: genio invidioso di un altro scienziato vincitore di una borsa di studio prestigiosa, a cui anche lui ambiva. Questa settimana la sit-com della CBS cerca ancora una volta di entrare nella mente del personaggio più amato e più riuscito della serie, mentre continua a seguire le vicende degli altri protagonisti.

L’episodio The Geology Elevation potrebbe benissimo chiamarsi anche “L’Importanza di chiamarsi Sheldon”. In The Big Bang Theory il suo personaggio si è contraddistinto dagli altri protagonisti per essere unico nel suo genere, poco incline ai rapporti umani e alle emozioni, come l’invidia professionale, un sentimento del tutto nuovo per Cooper. L’argomento permette al resto dei personaggi di esprimere le loro piccole divertenti gelosie nei confronti gli uni degli altri – dall’invidia per i soldi di Raj, a quella per il taglio di capelli di Penny.

Al contrario, Amy consiglia a Sheldon di non incorporare tutti questi sentimenti negativi, incoraggiandolo a guardare le cose positive che ha nella sua vita – tra cui lei, la sua ragazza. Lui, giustamente, le risponde nel modo più logico del suo essere Sheldon: “Ma le hai anche tu e ciononostante nessuno fa la fila per voler essere te”. Cooper deve cambiare e iniziare ad aprire la mente, piuttosto che pensare egoisticamente. Ma il pubblico di The Big Bang Theory sa bene che questa trasformazione non avverrà mai, perché Sheldon ci piace così com’è.

https://www.youtube.com/watch?v=r2_rJXGAo9Q

Come già successo precedentemente in questa stagione, anche in The Big Bang Theory 10×09 segue due trame parallale: da una parte quella del gruppo formato da Leonard, Sheldon, Amy e Penny, ormai un quartetto solido e in perfetta sintonia tra loro (complice anche il fatto che le coppie abitano nello stesso pianerottolo), e dall’altra quella di Howard, Bernadette e Raj, un trio sottovalutato il più delle volte e lasciato sfortunatamente a storie marginali.

https://www.youtube.com/watch?v=1FxmRmyGkx0

Questa settimana in The Big Bang Theory 10×09, Howard ritrova una action figure di Stephen Hawking che lui stesso aveva costruito. Tuttavia l’omino in miniatura sulla sedia a rotelle che fa acrobazie e può sgattaiolare negli spogliatoi delle ragazze è di cattivo gusto e non viene apprezzato da Bernadette e Raj.

Sottolissimo il riferimento a Westworld, – e quindi al film del 1973,  Il Mondo dei Robot – serie di fantascienza della HBO, quando Howard resta stupito dal cambiamento di Sheldon e chiede se abbia aggiornato il suo software, “Ed è così che cominciò l’insurrezione delle macchine”, risponde ironicamente Raj.

https://www.youtube.com/watch?v=N4s3fPaaI24

Chicche dell’episodio: l’apparizione via Skype di Stephen Hawking (che conferma quanto gli sarebbe piaciuto avere una propria action figure, ma non ditelo a Howard), e il cameo di Ellen DeGeneris, la celebre conduttrice televisiva americana.

https://www.youtube.com/watch?v=GPwFaGr4J8o

Il prossimo episodio di The Big Bang Theory andrà in onda a dicembre e dovrebbe esserci un’altra grande guest star: Christopher Llyod di Ritorno al Futuro.