Anche Justin Bieber agli AMA 2016, tutti i performer agli American Music Awards del 20 novembre

Ufficiale anche la presenza di Justin Bieber agli AMA 2016 con una performance dal Purpose Tour: ecco la lista dei performer agli American Music Awards in scena il 20 novembre da Zurigo

Justin Bieber agli AMA 2016

INTERAZIONI: 7

Justin Bieber è la più recente delle attrazioni musicali annunciate per la cerimonia di premiazione degli American Music Awards 2016, che si terrà domenica 20 novembre a Los Angeles: la popstar sarà in collegamento da Zurigo, in Svizzera, dove è impegnato col suo tour.

Il nome del cantante è stato annunciato dalla produzione dei premi a pochi giorni dalla 44esima edizione, in onda in diretta sulla ABC e condotta dal comico Jay Pharoah con la modella Gigi Hadid.

Justin Bieber porterà il suo Purpose Tour sul palco degli American Music Awards, che in quest’edizione lo vedono in nomination in diverse categorie. Oltre che performer dei premi, Bieber potrebbe aggiudicarsi la vittoria nelle sezioni Video dell’Anno, Miglior Artista Pop/Rock (già vinto per due volte nel 2010 e nel 2012), Miglior Album Pop/Rock, Miglior Canzone Pop/Rock e infine Artista dell’anno. A giudicare dalla conferma della sua presenza sul palco con performance tratte dal Purpose Tour, quest’anno Bieber sembrerebbe destinato a fare man bassa di statuette.

Altro favoritissimo per la vittoria in diverse categorie è il rapper Drake, che conduce la lista con 13 nomination, superando così il precedente record di Michael JacksonRihanna è seconda tra i più nominati con sette candidature, seguita da Adele e Justin Bieber, fermi a cinque. Beyoncé e la rivelazione Chainsmokers (che con la loro hit Closer guidano la classifica Billboard Hot 100 da 12 settimane) seguono con quattro nomination, mentre Bryson Tiller, Carrie Underwood, Fetty Wap, Twenty One Pilots e The Weeknd sono in lizza per tre premi ciascuno.

Il nome di Justin Bieber va ad aggiungersi ai tantissimi già annunciati per la premiazione degli American Music Awards: si esibiranno sul palco degli AMA James Bay, Fifth Harmony, Green Day, Niall Horan, John Legend, Bruno Mars, Shawn Mendes, Twenty One Pilots, The Weeknd, Chainsmokers con Halsey, Ariana Grande con Nicki Minaj, Maroon 5 con Kendrick Lamar. Attesissima Lady Gaga per una delle prime performance live dedicate al nuovo album Joanne. E dulcis in fundo, salirà sul palco anche Sting, reduce dalla riapertura del Bataclan di Parigi a un anno dalla strage del novembre 2015 e dal passaggio in Italia per la prima puntata di Stasera Casa Mika. Per lui è un debutto assoluto sul palco degli AMA, che sarà celebrato dall’assegnazione del premio al merito (Award of Merit).