Brennan e Booth fuori gioco in Bones 11, trame episodi del 17 e 24 novembre su Top Crime

Bones 11 torna su Top Crime con nuovi casi per Brennan e Booth: trame degli episodi del 17 e 24 novembre in prima tv free


INTERAZIONI: 7

Mentre negli Stati Uniti ci si prepara all’arrivo in tv del capitolo conclusivo del crime, Bones 11 si avvia rapidamente verso l’ultima parte della stagione con gli episodi in onda in prima tv su TopCrime ogni giovedì, in prime time dalle 21.10.

L’affiatata squadra del Jeffersonian, capitanata dalla geniale Temperance Brennan, continua a lavorare sui casi dell’FBI affiancando Booth e i suoi uomini, con indagini altamente tecnologiche che permettono alla scienza di risultare sempre determinante nella risoluzione dei misteriosi omicidi su cui i federali si ritrovano ad investigare.

Negli episodi in onda su TopCrime (canale 39 del digitale terrestre) giovedì 17 novembre, come sempre si parte dai cadaveri e dai loro resti tanto amati da Bones: l’antropologa forense, però, stavolta è costretta all’inattività perché influenzata. Stranamente proverà ad affidarsi a rimedi non scientifici, come il guaritore reiki della sua amica Angela. Ma anche Booth sarà costretto a fare un passo indietro, allontanato da un caso per ragioni personali. I protagonisti della serie saranno anche al centro di un esperimento di metatelevisione, con le riprese di un documentario all’interno del Jeffersonian per documentare come la squadra procede nelle indagini su un caso-tipo.

Ecco le trame dei due episodi in prima tv su TopCrime giovedì 17 novembre.

Ep. 17 Servizi Segreti

Un giovane ubriaco trova un cadavere in pessime condizioni e sta per chiamare il 911 quando qualcuno lo colpisce con un badile e fugge. Il cadavere viene identificato come appartenente a Graham Roberts, agente speciale al servizio del Presidente. La squadra interviene, ma Booth viene invitato ad astenersi dalle indagini a seguito della sua parentela con il killer di Abramo Lincoln. Così a Aubrey viene affiancata l’agente Patel. Nel frattempo Bones è a casa malata e accetta di farsi aiutare dal guaritore reiki di Angela.

Ep. 18 In primo piano

Un ragazzo viene trovato morto in una discarica. L’analisi del corpo e della location di ritrovamento collocano l’omicidio a ben 10 anni prima. E mentre una troupe televisiva segue le indagini con interviste anche molto intime, si scopre l’identità della vittima, e le sue difficili relazioni familiari, affettive e lavorative. Scavando nel suo passato e rintracciando le sue frequentazioni di 10 anni prima, la squadra si trova di fronte difficili e dolorose ipotesi di reato.

Giovedì 24 novembre andrà invece in onda il penultimo appuntamento prima del finale di stagione.

Ep. 19 Omicidio sul ghiaccio

Il team indaga sulla morte di un famoso giocatore professionista di hockey il cui cadavere senza testa è stato gettato in un fiume. Mentre Booth ed Aubrey interrogano il coach del giocatore (la guest star Jeremy Roenick nel ruolo di se stesso), la profonda conoscenza del gioco da parte di Booth diventa essenziale per risolvere il caso che lo riavvicinerà ad un vecchio rivale del passato che affronterà, ancora una volta, sul ghiaccio. Nel frattempo Hodgins e Oliver (la guest star Brian Klugman) entrano in una competizione tutta loro quando Hodgins costruisce due droni e i due finiscono per fare a gara a chi ritroverà la testa scomparsa della vittima. Booth e Brennan, inoltre, tentano di riorganizzare la loro casa.

Ep. 20 Il cadavere nel crepaccio

Quando vengono ritrovati in Antartide i resti del famoso miliardario esploratore Henry Charles, il caso di alto profilo viene assegnato a Brennan e Booth perché determinino se si tratti di omicidio. Il team del Jeffersonian conferma che la vittima è stata uccisa quando è stata dichiarata dispersa dieci anni prima durante una spedizione, ma questo mette tra i sospettati il dottor Clark Edison del Jeffersonian (la guest star Eugene Byrd), che in quel periodo accompagnava Charles nella spedizione. Nel frattempo la sorella di Cam arriva in città per aiutare con i preparativi del matrimonio e tornano alla luce vecchie frizioni di famiglia.