Al via i casting per Italian Idol 2017: come partecipare al nuovo talent show di Rai 2

Italian Idol apre i casting per l'edizione 2017: è la prima in Italia per il talent show più famoso al mondo.

Casting per Italian Idol

INTERAZIONI: 31

Al via i casting per la prima edizione di Italian Idol, il talent show musicale che sostituisce The Voice of Italy.

È presente in 52 Paesi nel mondo e ha totalizzato 500 milioni di spettatori ma in Italia mancava. Rai Due lo ha annunciato per il prossimo anno e nel 2017 agli oltre 1 milione di aspiranti cantanti si aggiungeranno anche quelli italiani.

Dalle varie edizioni intercontinentali di Idols sono emersi artisti del calibro di Kelly Clarkson, Will Young, Carrie Underwood e Carly Rae Jepsen ma l’edizione italiana avrà lo stesso successo? Impossibile stabilirlo, non resta che attendere l’avvio ufficiale del talent show che – sebbene manchino conferme ufficiali – dovrebbe sostituire la versione italiana del fallimentare The Voice.

Intanto la produzione recluta aspiranti cantanti di età compresa tra i 16 e i 28 anni e li invita ad iscriversi ai casting della prima edizione di Italian Idol. Le selezioni inizieranno presto e per segnalare l’intenzione di partecipare è sufficiente inviare una mail all’indirizzo casting@fremantlemedia.it.

Se sei un cantante e hai un’età compresa tra i 16 e i 28 anni, iscriviti ai casting inviando una mail all’indirizzo casting@fremantlemedia.it

È presente in 52 paesi nel mondo, ha raccolto 500 milioni di spettatori globali, ha ascoltato oltre 1 milione di…

Pubblicato da FremantleMedia Italia su Martedì 25 ottobre 2016

La quinta edizione di The Voice of Italy dovrebbe essere sostituita dall’avvio del nuovo talent show che dovrebbe sostituire a tutti gli effetti il programma musicale di casa Rai.

Nel 2017 non vedremo quindi Blind Auditions né Battle e neanche Live Show ma impareremo a conoscere il meccanismo di Idols. Si attende di conoscere il regolamento italiano e la data precisa di avvio che dovrebbe essere nei primi mesi del 2017, presumibilmente dopo il Festival di Sanremo

Riuscirà Italian Idol a farci dimenticare The Voice? Riuscirà ad avvicinarsi al successo di Amici di Maria De Filippi? L’ardua sentenza è rimandata al 2017.