Liga Rock Park in onda su RTL 102.5, speciale Ligabue il 23 novembre col meglio dei due concerti

La due giorni di Ligabue sbarca in radio: Liga Rock Park sarà in onda su RTL 102.5, col meglio dei due concerti di Monza dello scorso settembre

Ligabue premio Pavarotti d'oro

INTERAZIONI: 388

RTL 102.5 ha annunciato in uno spot un evento radiofonico speciale: l’emittente di Lorenzo Suraci trasmetterà sulle proprie frequenze il Liga Rock Park, lo show di Luciano Ligabue in scena il 24 e 25 settembre all’Autodromo Nazionale di Monza di fronte a 130mila spettatori.

La due giorni all’insegna della musica del Liga, pensata per festeggiare i 25 anni di Urlando Contro il Cielo e per replicare l’esperienza di Campovolo, è stata anche l’occasione per presentare al pubblico alcuni brani tratti dal nuovo album di inediti Made In Italy, tra cui l’apripista G come Giungla che è arrivato a settembre nell’airplay nazionale.

A due mesi esatti da quell’evento, mercoledì 23 novembre, RTL 102.5 trasmetterà una selezione del meglio dei due concerti al Parco di Monza, mentre in contemporanea i canali Fox e Fox Life trasmetteranno il docufilm Made in Italy dedicato al nuovo album di inediti in uscita il 18 novembre.

Ecco un’anteprima del documentario in cui Ligabue parla della leadtrack dell’album.

Ventesimo disco e undicesimo di inediti della sua carriera, Made In Italy è attualmente anticipato in radio anche dal singolo omonimo, con un lyric video dedicato alle città italiane che hanno trovato spazio nel panegirico del rocker emiliano.

Ecco la tracklist e la copertina di Made in Italy, realizzata dall’illustratore Paolo De Francesco, storico collaboratore di Ligabue.

“La vita facile”
“Mi chiamano tutti Riko”
“È venerdì, non mi rompete i coglio**”
“Vittime e complici”
“Meno male”
“G come giungla”
“Ho fatto in tempo ad avere un futuro (Che non fosse soltanto per me)”
“L’occhio del ciclone”
“Quasi uscito”
“Dottoressa”
“I miei quindici minuti”
“Apperò”
“Made in Italy”
“Un’altra realtà”

Made In Italy dà il nome anche al tour nei palasport in partenza il 3, 4, 6 e 7 febbraio al PalaLottomatica di Roma e poi in giro per l’Italia da Nord a Sud isole comprese. Il tour è stato annunciato proprio dal palco del Liga Rock Park.