Capodanno 2017 con Gigi D’Alessio su Canale 5: #GigiAndFriends sbarca a Civitanova Marche

Il Capodanno 2017 di Canale 5 ancora sotto il segno di Gigi D'Alessio: la serata in onda da Civitanova Marche è rivolta alle vittime del terremoto.

Capodanno 2017 con Gigi D'Alessio su Canale 5

INTERAZIONI: 31

Manca l’ufficialità, ma il Capodanno 2017 con Gigi D’Alessio sembra ormai cosa fatta. L’annuncio arriva direttamente dalla sua pagina Facebook, nella quale specifica che #GigiAndFriends sarà a Civitanova Marche per il 31 dicembre. La serata, il cui scopo è quello di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto, arriva a un anno dallo spettacolo a Bari, al quale parteciparono anche gli attori de Il Segreto e Gianluca Grignani.

Gigi D’Alessio ha voluto comunicare personalmente la novità sui suoi canali social ufficiali. Il cantante partenopeo ha rivelato i dettagli della sua partnership con Canale 5 e dell’intenzione di dedicare la serata alle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia.

La rivelazione sui progetti in programma per il Capodanno 2017 giunge dopo le polemiche a seguito del no di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, che si è visto costretto a rifiutare la proposta per via di una regola che si è imposto di rispettare, secondo la quale i grandi devono essere affidati dopo regolare procedura d’appalto.

Ancora top secret la lista degli ospiti, che sarà svelata a ridosso dell’evento. Il Capodanno 2016, che comunque ha fatto registrare un buon riscontro di pubblico, si è però contraddistinto per le numerose polemiche scatenate dalla performance di Gianluca Grignani, che si è presentato sul palco non in perfetta forma.

Lo spettacolo condotto da Gigi D’Alessio andrà a scontrarsi con la proposta di Rai1 de L’Anno Che Verrà, in diretta da Potenza. Due spettacoli nel segno della polemica, quelli trasmessi nel 2016 da Canale 5 e Rai1. Se per l’ammiraglia del Biscione si è trattato della débacle di uno degli ospiti sul palco, su Rai1 è stato un errore umano a causare un’ondata di critiche, dovute al countdown anticipato avviato da uno dei tecnici. Cosa succederà quest’anno rimane un’incognita almeno fino a quando non saranno annunciati gli ospiti presenti sul palco.