Più vicina l’uscita dell’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge: svolta e tempistica

Notizie assolutamente sorprendenti dalla Corea. Ecco quando dovrebbe avvenire il rilascio dell'attesissimo firmware

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Weekend inaspettatamente chiuso da una novità di estrema importanza per chi ha deciso di acquistare un Samsung Galaxy S6 o un Samsung Galaxy S6 Edge, soprattutto in riferimento al pubblico che da tempo attende un segnale per quanto concerne il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. A distanza di qualche giorno dal primo punto fatto a proposito dell’upgrade mensile di novembre, infatti, tocca entrare ufficialmente nell’ottica del rilascio più atteso dall’utenza che ha dato fiducia al produttore coreano con il top di gamma 2015.

Stando a quanto riportato da una fonte attendibilissima come SamMobile, infatti, l’azienda coreana avrebbe ufficialmente avviato lo sviluppo del suddetto aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 (si dà per scontato che il medesimo trattamento venga assicurato a chi ha deciso di puntare sul Samsung Galaxy S6 Edge), facendo sì che il programma risulti praticamente parallelo rispetto a quello del Samsung Galaxy S7. In quest’ultimo caso, infatti, la “macchina” è stata messa in moto ad inizio settimana.

Chiaro che quanto riportato oggi, per quanto rientri senza ombra di dubbio nella categoria delle “buone notizie”, di suo ci dica davvero poco in merito alla data di uscita dell’aggiornamento Android Nougat nella sua versione definitiva per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, ma un’indicazione ulteriore sotto questo punto di vista ci arriva ancora una volta da SamMobile.

A detta della fonte, infatti, questa fase dovrebbe avere una durata pari a circa un paio di mesi, ragion per cui crescono contro ogni previsione le probabilità che Nougat possa sbarcare a bordo dei due top di gamma entro la fine del 2016. Nulla di certo, voglio sottolinearlo, ma ora anche gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S6 o di un Samsung Galaxy S6 Edge possono sognare con il firmware XXS5DPK7. E voi che ne pensate? Nelle prossime ore vi aggiorneremo sui dettagli di questa nuovissima vicenda.

Aggiornamento 8.45 del 14 novembre: Samsung, nel frattempo, ha rimosso tutti i link al download per provare in anteprima l’aggiornamento Nougat per il Samsung Galaxy S7.