LG G5 con l’aggiornamento Nougat, le novità descritte da LG Italia

Trucco e parrucco per LG G5 con Android Nougat, LG Italia ci parla delle novità previste

LG G5

INTERAZIONI: 10

LG G5 fa sempre più salti in avanti, e risulta essere ogni giorno più vicino ad Android Nougat 7.0. Qualche giorno fa vi avevamo confermato l’arrivo dell’aggiornamento in Corea del Sud, con contestuale annuncio da parte di LG Italia del rilascio del pacchetto nel nostro mercato nel giro di qualche settimana.

Oggi la divisione tricolore prende di nuovo parola per descrivere le principali novità associate ad Android Nougat 7.0 per LG G5. Innanzitutto, sarà introdotto il supporto al multiwindows, previsto di base della major-release di Big G, e per questo implementata anche dagli sviluppatori LG.

Molto utile anche la rivisitazione dei Quick Settings, adesso raggiungibili praticamente in via istantanea. Spazio ai suggerimenti contestuali, per intervenire sulle impostazioni del dispositivo in maniera più rapida.

A partire da Nougat, sarà possibile rispondere ai messaggi direttamente dal pannello delle notifiche, senza essere costretti ad aprire necessariamente l’applicazione. LG G5 potrà anche sfruttare la microSD nativamente, per il salvataggio dei dati anche relativi alle applicazioni. Previsti nuovi sfonti e temi per la lockscreen (cosa che fa sempre un certo piacere).

Infine, potrete mettere in lista nera i numeri indesiderati senza ricorrere a servizi terzi, direttamente dalle impostazioni dello smartphone.

LG G5 sta acquistando tanti punti, specie considerato lo street price a cui risulta adesso disponibile (in alcuni casi è possibile portarselo a casa a circa 399 euro, non male davvero per un top di gamma di questo calibro).

Purtroppo sono in pochi quelli ad aver saputo cogliere le potenzialità del dispositivo (la questione del design modulare è sembrata all’inizio interessante, ma purtroppo non implementata a dovere), da qui il parziale insuccesso finanziario della divisione mobile del brand coreano (che speriamo possa rifarsi da qui in poi, anche con LG G6).