L’addio di Elisa e l’incertezza di Nek, quali coach per Amici di Maria De Filippi 2017?

Impegnata con l'ON Tour, Elisa dice addio ad Amici di Maria De Filippi 2017: quali coach per il serale della prossima edizione?

Elisa dice addio ad Amici di Maria De Filippi 2017

INTERAZIONI: 15

Dopo il ventilato addio di Emma, arriva quello ufficiale di Elisa: Amici di Maria De Filippi dovrà trovare nuovi volti alla guida della Squadra Bianca per il serale della stagione 2016-2017.

Il talent show di Canale5 torna in onda da sabato 19 novembre, col primo appuntamento pomeridiano delle 14.10 sull’ammiraglia Mediaset, ma mentre sono ancora in corso i casting per formare la nuova classe, si vocifera già di una rivoluzione in atto nel cast del serale.

Emma Marrone è data in partenza da Amici di Maria De Filippi, dopo tre anni da coach, per dedicarsi a nuovi progetti. Nessuna certezza su J-Ax, che nei prossimi mesi rilascerà l’album di duetti con Fedez seguito dal relativo tour. Lo scorso sabato, in un’intervista a Verissimo, Nek non ha risposto alle domande della conduttrice su un eventuale ritorno nel talent show: “Non lo so, ci sto pensando: vedremo” ha dichiarato il cantautore di Sassuolo attualmente in promozione con l’album Unici.

Infine, è arrivata la dichiarazione di Elisa: dopo la prima data dell’ON Tour a Firenze, con ospite Renato Zero, la cantautrice di Monfalcone ha spiegato di essere totalmente assorbita dallo show e ha annunciato all’ANSA che non tornerà a fare il direttore artistico il prossimo anno.

Il mio futuro è la musica: è il mio habitat naturale, tutte le altre sono esperienze interessanti che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo.

Di sicuro l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi l’ha aiutata a tirare fuori una parte di sé più scanzonata e leggera, che emerge anche dalla costruzione dell’ON Tour.

In scaletta c’è tutto quello che sono e tutto quello che ho fatto, l’intento era di far convivere diversi stili, togliendo gli ostacoli che potessero impedire un sentire comune con il pubblico. In passato mi sono permessa di cambiare “vestito” più volte e ora era arrivato il momento di indossarli tutti. Amici? Un’esperienza molto positiva, mi sono messa in discussione, ho provato ad aprirmi di più. Riuscire ora a esprimere più fisicità sul palco rispetto al passato viene proprio da lì. Ma ci vorrebbe un corso di anni per diventare una performer come Britney Spears. Anche se poi i miei modelli sono Madonna su tutte – dopo Bad di Michael Jackson, True Blue è stato il secondo album che ho comprato da bambina e ho tutti i suoi album – poi Cyndi Lauper e Kate Bush.

Il tour nei palazzetti la terrà impegnata fino al 7 dicembre con date in tutta Italia, mentre da febbraio lo show sbarcherà in Gran Bretagna e Irlanda.