La promessa dei Coldplay a Che tempo che fa, intervista ed esibizioni: “Italia, saremo eccellenti” (video)

I Coldplay ospiti a Che tempo che fa il 13 novembre con tre performance e la promessa di concerti spettacolari in Italia: ecco l'intervista e le esibizioni

Coldplay a Che tempo che fa il 13 novembre

INTERAZIONI: 145

In attesa delle due date milanesi gà sold out del prossimo luglio, i Coldplay hanno regalato al pubblico italiano un primo assaggio del loro talento dal vivo a Che tempo che fa su Rai3, ospiti della puntata di domenica 13 novembre.

Nel salotto di Fabio Fazio, il frontman Chris Martin, salutando il pubblico con un “buonasera“, ha eseguito al pianoforte il nuovo singolo Everglow, che nella versione su disco è stata incisa con la partecipazione dell’ex moglie Gwyneth Paltrow.

Circondato da fiori e candele, accompagnato dal chitarrista Jonny Buckland, Martin ha offerto una versione inedita del brano, scelto come quinto estratto dall’album bestseller A head full of dreams che dà il nome all’attesissimo tour europeo 2017 con cui la band approderà a San Siro, il 3 e 4 luglio.

I Coldplay hanno portato un regalo a Fabio Fazio, il libro Kiss of God, e parlando col conduttore, seduti su poltrone speciali entrate in studio apposta per loro, hanno raccontato come è nato A head full of dreams.

Volevamo comunicare un sentimento di ottimismo nonostante quello che accade nel mondo in questo periodo buio. Abbiamo letto tanto per capire il mondo e guardarlo in modo positivo nonostante quello che accade. I problemi ci sono, in Italia come altrove. Quest è il nostro punto di vista prospettico su come affrontare la vita. Abbiamo cercato di fare il nostro meglio (…) La voce di Obama nel disco? Gli abbiamo telefonato: “Senta presidente, a novembre ha bisogno di un lavoro nuovo, magari fa un provino con noi e la invitiamo a cantare!”.

I Coldplay cantano "Everglow" a Che tempo che fa!

Pubblicato da Music Stalkers su Lunedì 14 novembre 2016

Di ritorno a Che tempo che fa esattamente undici anni dopo l’ultima esibizione, i Coldplay hanno spiegato di essere pronti al ritorno in Italia dove mancano da qualche anno, dall’ultima data nel 2012 a Torino: “Questa di oggi è stata una prova: la prossima volta che veniamo qui vogliamo essere eccellenti. Ci riteniamo fortunati a poter girare il mondo in tour“.

"Up&Up" Coldplay #chetempochefa

Pubblicato da Che tempo che fa su Domenica 13 novembre 2016

Chris Martin ha ricordato che i Coldplay si sono formati vent’anni fa e che in molti, agli esordi, gli hanno rimproverato di non saper cantare.

Jonny non lo ricorda perché era fuori di testa, ma la prima volta che abbiamo cantato insieme abbiamo fatto una canzone bruttissima. Suonavamo insieme in tre perché vivevamo nello stesso condominio: abbiamo cominciato nella stanza di Jonny che era grande quanto una scrivania (…) Che non sapessi cantare me lo hanno detto in tanti, se vai su internet i loro nomi li trovi tutti.

Quando Fazio chiede a Chris Martin se sia vero che preferisce camminare piuttosto che guidare, il cantante spiega che è proprio quello il modo che preferisce per osservare il mondo: l’intervista procede dunque con un giro dello studio, che raggiunge anche il pubblico, prima della performance finale in una versione unplugged nell’apripista del disco Hymn for the weekend. Su richiesta di Fazio, il duo ha proposto anche Up&Up, dedicandola alla figlia del conduttore.

I Coldplay cantano "Hymn for the weekend" a Che tempo che fa!

Pubblicato da Music Stalkers su Lunedì 14 novembre 2016