The Big Bang Theory 10 tra la proposta indecente di Sheldon e la nuova fiamma di Raj (promo 10×09)

In The Big Bang Theory 10 Sheldon tenta di sedurre Amy con una proposta indecente, mentre Raj, il Woody Allen dell'episodio, incontra la donna dei suoi sogni. Recensione 10x08


INTERAZIONI: 58

The Big Bang Theory 10 è senza dubbio la stagione di Sheldon Cooper: la sua maturità è avvenuta gradualmente, regalando allo spettatore della serie grandissime scene, sopratutto con Amy. Anche questa settimana, lo show si ripete. Pur portando avanti le storie degli altri personaggi, i riflettori sono ancora puntati sul rapporto tra gli Shamy e il tentativo dello scienziato di portare la relazione al livello successivo (con effetti esilaranti).

The Big Bang Theory 10 non dimentica la gravidanza di Bernadette, prossima al parto, e approfitta del suo attuale status per esplorare un altro lato di Sheldon. Se l’amore è tutta una questione di chimica e fisica, cosa potrebbe nascere dall’unione genetica di lui ed Amy? La risposta non tarda ad arrivare: in termini matematici, il risultato sarebbe un pargolo altamente intelligente e superiore rispetto al bambino di Bernadette e Howard.

Pieno di spirito d’iniziativa, Sheldon fa ad Amy una delle proposte indecenti più divertenti mai viste in The Big Bang Theory 10: le chiede di fare un bambino. Facendo qualche passo indietro nel tempo, la relazione tra gli Shamy è stata molto lenta ed equilibrata all’inizio, tanto che i fan più assidui della coppia si chiedevano quando i due avrebbero consumato finalmente il loro amore. Il bello del loro rapporto è il sapersi aspettare e dotarsi di molta pazienza.

Gli abbracci, l’inaspettato bacio, la prima notte insieme e infine la convivenza sperimentale. In The Big Bang Theory 10 Sheldon è sicuramente uno dei personaggi meglio riusciti, in grado di trasformare i tentativi di seduzione in scene divertentissime, aggiungendo il più classico dei cliché romantici: petali di rosa rossa cosparsi per l’appartamento e un improvvisato tango per attirare l’attenzione di Amy.

L’episodio 10×08 di The Big Bang Theory 10 sposta l’attenzione su Raj, che ultimamente ha giocato in panchina, accontentandosi del ruolo da personaggio ingombrante/spalla dei futuri genitori Bernadette e Howard. Spesso ci si dimentica della versatilità di Raj e del suo essere, per dirla alla Woody Allen, “un piccolo indiano nella Grande Mela”, alle prese con la sua identità culturale e sempre alla ricerca di una buona ragazza da sposare. Possibilmente indiana come lui.

L’incontro con la spagnola Isabella gli fa capire che lei potrebbe essere la donna della sua vita. Raj idealizza spesso le donne, e se pensiamo a come era timido e impacciato davanti a una qualsiasi persona di sesso femminile, adesso sembra assolutamente pieno di self control. In The Big Bang Theory 10 Raj riuscirà ad avere anche lui una fedele compagna al suo fianco proprio come i suoi amici? Lo scopriremo forse nel corso di questa stagione.

Ecco il promo dell’episodio 10×09: