Grey’s Anatomy 13 al winter finale, anticipazioni e promo shock tra confessioni e minacce

Grey's Anatomy 13 al giro di boa, anticipazioni dal finale di metà stagione con Alex e Jo di nuovo protagonisti: ecco il promo del nono episodio

Grey's Anatomy 13

INTERAZIONI: 16

Dopo un episodio tra i più strazianti che si ricordino nelle ultime stagioni, per Grey’s Anatomy 13 è arrivato il momento del winter finale: giovedì 17 novembre andrà in onda il finale di metà stagione, prima della lunga pausa invernale che vedrà la serie tornare su ABC negli Stati Uniti solo a gennaio, mentre nel frattempo gli episodi inediti della tredicesima stagione saranno in onda in Italia su Fox Life a partire dal 14 novembre.

L’ultimo episodio trasmesso il 10 novembre, come preannunciato dalla sinossi, ha riportato alla mente dei protagonisti ricordi dolorosi, come quello della morte di Derek per Meredith o del rapporto con la sorella Megan per Owen: così è stata presentata al pubblico la guest star Bridget Reagan, che come ipotizzato all’annuncio del suo arrivo riveste proprio i panni della sorellina di Hunt, scomparsa in un incidente aereo in Medio Oriente mentre era impegnata come medico di guerra insieme all’allora fidanzato Nathan Riggs. Per ora il personaggio di Megan esiste solo nei ricordi di Owen, ma non è detto che non possa apparire rediviva in carne ed ossa nel corso di questa stagione.

Intanto Grey’s Anatomy 13 è giunto al giro di boa: giovedì 17 novembre si chiude la prima parte della stagione, col nono episodio che vedrà protagonista Alex Karev e Jo Wilson. Dopo essere stata messa da parte per un po’, la coppia tornerà al centro della trama nell’episodio You Haven’t Done Nothin’, con Alex pronto ad affrontare il processo per l’aggressione a De Luca e la minaccia della galera che incombe su di lui come una spada di Damocle, mentre Jo deciderà finalmente di dirgli la verità sul suo passato e confessargli di essere già sposata. Non è chiaro se insieme a questa confessione arriverà anche quella sulla sua identità, ovvero sul fatto che Jo Wilson è un falso nome con cui si è rifatta una vita dopo essere scappata dal marito violento.

Nel promo c’è anche un duro scontro tra Richard Webber e Miranda Bailey, con l’ex primario che chiede al nuovo capo chi sia davvero il responsabile del programma di specializzazione dopo che l’arrivo della consulente formativa Eliza Minnick minaccia di spodestarlo dal suo ruolo.

Ecco il promo del finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 13, che stando alle foto e alla trama già svelate dovrebbero vedere protagonista anche i personaggi di Arizona Robbins e di Andrew De Luca.