Il tour di FIAT Music continua alle Officine Cantelmo di Lecce: tutti gli artisti della 4ª tappa

Penultima chiamata per i "carbonari" della musica emergente: FIAT Music arriva a Lecce per una nuova serata dedicata agli artisti della nuova era.

FIAT Music

INTERAZIONI: 8

Un sogno e un’opportunità per tutti gli artisti emergenti: questo è FIAT Music, un tour dedicato alla musica del futuro che sta facendo registrare numeri altissimi e inaspettati. Dopo Bologna, Torino e Roma, la tournée a bordo del FIAT Music Studio arriva a Lecce, per una serata imperdibile alle Officine Cantelmo.

Gli artisti a salire sul palco sono stati 16, tra cui è comparso anche qualche cantautore che ha piacevolmente stupito Red Ronnie nel corso di Optima Red Alert. I posti riservati per le semifinali al Roxy Bar di Bologna sono 3, per cui è stato ancora un volta molto difficile scegliere chi portare alla fase successiva del contest.

Già a Roma, Fausto Mesolella e Red Ronnie hanno scelto di raddoppiare i posti in semifinale e promuovere 6 artisti al posto di 3. Il volume di iscrizioni e il livello della musica proposta hanno imposto una quarta semifinale, che Red Ronnie ha ottenuto dal Dott. Alfredo Altavilla. Ogni gruppo selezionato avrà quindi una nuova possibilità di esprimersi sul prestigioso palco del Roxy Bar di Bologna, in occasione della fase finale al via dal 27 novembre.

Ecco i gruppi che abbiamo visto sul palco delle Officine Cantelmo:

Lorenzo Di Deo 
Lanificio 52
Blùmia
Vergo
BUVA
La Chirurgia Etica
Davide Epicoco
La13
Le Rivoltelle
Victoria and the Winemakers
Bravata
Bellavista – Enzo Fiorentino
Asiel
Stefano Nuzzone
Cesare Montinaro
Gabrielle Derosa

Come già anticipato, tra loro compaiono alcuni dei validi cantautori già inseriti nelle playlist di Optima Red Alert. Si tratta di Lorenzo Di Deo e Victoria and the Winemakers (inseriti nella 1ª playlist) e dei Bellavista, che invece compaiono nella 4ª playlist della 1ª stagione del programma. Il format ideato da Optima e OM – Optimagazine ripartirà con la nuova edizione dal 21 novembre: gli artisti desiderosi di farsi ascoltare avranno quindi una nuova occasione per proporre la loro musica e ricevere i preziosi consigli elargiti in diretta da Red Ronnie.

Dopo aver ascoltato i gruppi all’interno di FIAT Music Studio, posizionato all’Autosat Spa di Surbo, Red Ronnie ha dato il via alla 4ª tappa di FIAT Music alle Officine Cantelmo di Lecce. La diretta è stata trasmessa, dalle 20,30, su roxybar.tv, su OM – Optimagazine, sulla pagina Facebook di Red Ronnie, su quella di FIAT Music e su quella di OM. La diretta è stata anche sull’app Flipps, fruibile da smart TV e da tutti i dispositivi mobili.

Quarta tappa del #FIATMusic tour a Lecce.

#FiatMusic 4a tappa a Lecce, nelle Officine Cantelmo, 1a parte

Pubblicato da Red Ronnie su Giovedì 10 novembre 2016

Seconda parte della diretta della quarta tappa di #FIATMusic a…

2a parte della quarta tappa del #FIATMusic tour a Lecce alle Officine Cantelmo

Pubblicato da Red Ronnie su Giovedì 10 novembre 2016

FIAT Music è un tour che continua a sorprendere in positivo. I 16 artisti sul palco, 3 dei quali proveniente direttamente dal FIAT Music Studio, hanno proposto un mix di generi davvero esplosivo. Punk, rock, ma anche tanto cantautorato sono stati i tratti distintivi della serata alle Officine Cantelmo, dalla quale sono stati selezionati 3 degli artisti da portare in semifinale.

Al Roxy Bar, rivedremo l’invettiva de Le Rivoltelle, armate di Ibanez con lustrini, pronte ad aggiudicarsi il FIAT Talento messo in palio. Ci sarà spazio anche per Vergo e per le sue sequenze elettroniche, ma la grande attesa è per il giovane Cesare Montinaro, che sorpreso Red Ronnie all’interno del FIAT Music Studio. La sua voce particolare, unita ai testi dei brani proposti, hanno permesso a Montinaro di approdare alle semifinali in onda dal Roxy Bar.

Ecco tutti gli artisti che parteciperanno alla fase successiva:

Andrea Maestrelli
Gheri
Nameless
Seawards
Diecicento35
Andrea Bruno
The Coraline
Ed Menichella
Neim
BetterPlace
Valeria Crescenzi
Marla Green
Vergo
Cesare Montinaro
Le Rivoltelle