Vasco Rossi lascia Live Nation dopo il servizio de Le Iene sul secondary ticketing

Dopo il servizio de Le Iene sulla rivendita "secondaria" di biglietti per i concerti, Vasco Rossi lascia Live Nation: l'annuncio sui social.

Vasco Rossi, singolo Un Mondo Migliore

INTERAZIONI: 199

Live Nation Italia da oggi ha un artista in meno: Vasco Rossi annuncia l’abbandono della società di concerti più prestigiosa della penisola in seguito al servizio de Le Iene sul secondary ticketing. 

GUARDA IL SERVIZIO DE LE IENE

La decisione di abbandonare Live Nation è stata comunicata sugli spazi ufficiali del rocker di Zocca da parte di Giamaica management, che gestisce le attività dell’artista.

Dopo aver visto il servizio-scoop de Le Iene, in onda ieri sera – martedì 9 novembre – ed aver appreso il possibile coinvolgimento di Live Nation Italia nel secondary market, Vasco Rossi abbandona la società e per i prossimi concerti non le affiderà la gestione né l’organizzazione dell’evento.

“Dopo aver appreso dal servizio televisivo de Le Iene di un possibile coinvolgimento di Live Nation nella rivendita “secondaria” di biglietti per i concerti in Italia, Giamaica management comunica di avere attualmente sospeso ogni rapporto commerciale con Live Nation e si riserva di agire per vie legali essendo totalmente estranea a quanto emerso dal servizio giornalistico.
Giamaica ritiene che l’attività di secondary ticketing, altamente speculativa, è da tempo riconosciuta come dannosa non solo per il pubblico ma anche per gli artisti che a loro insaputa e loro malgrado si ritrovano per errore coinvolti”.

Il servizio de Le Iene ha mostrato i risultati delle indagini sui legami diretti di alcune agenzie di booking con i principali siti che rivendono biglietti per i concerti italiani ed internazionali con notevoli rincari rispetto all’originario prezzo del biglietto.

Attraverso alcune ricevute e testimonianze raccolte, Le Iene raggiungono TicketOne e Live Nation, chiedendo spiegazioni all’amministratore delegato su alcune fatture giunte in redazione che testimoniano la vendita di pacchetti di biglietti a siti di secondary ticket ancora prima dell’avvio delle prevendite su TicketOne.

Il guadagno effettivo, inoltre, stando a quanto mostrato nel servizio, sarebbe così suddiviso: il 90% all’organizzatore stesso dell’evento e il restante 10% al sito di secondary ticket.

Il coinvolgimento di Live Nation nella faccenda è ancora da verificare ma Vasco Rossi, nell’attesa, annuncia l’addio alla società: il concerto in programma a Modena per il 2017 non sarà gestito dall’agenzia con sede a Milano.

SECONDARY TICKET

Dopo aver appreso dal servizio televisivo de Le Iene di un possibile coinvolgimento di Live Nation…

Pubblicato da Vasco Rossi su Mercoledì 9 novembre 2016