Coldplay in Italia prima del previsto, ospiti a Che tempo che fa: come partecipare tra il pubblico

I Coldplay saranno ospiti a Che tempo che fa il 13 novembre: ecco come partecipare alla trasmissione di Fabio Fazio

Prevendita generale per Coldplay a San Siro

INTERAZIONI: 120

I Coldplay sbarcano in Italia prima del previsto: chi non è riuscito ad accaparrarsi i biglietti per i due concerti italiani del prossimo luglio allo stadio San Siro di Milano potrà accontentarsi del passaggio in tv a Che tempo che fa. La voce Chris Martin e il chitarrista Jonny Buckland saranno ospiti di Fabio Fazio nella puntata in onda su Rai3 domenica 13 novembre, dalle ore 20:00.

Dopo aver ospitato nell’ultimo anno gli U2, Adele, Madonna, Alicia Keys e i Blur, il salotto di Fabio Fazio si conferma l’unico in Italia in grado di attirare grandi artisti internazionali, seppur esclusivamente nell’ambito della promozione dei loro progetti discografici.

In questo caso, a un anno dal rilascio dell’album A Head Full of Dreams e col nuovo singolo Everglow in radio dal prossimo venerdì, i due membri dei Coldplay arrivano a Che tempo che fa per una performance live intima e speciale: il chitarrista Jonny Buckland accompagnerà Chris Martin al piano nell’esecuzione dal vivo di alcuni brani tratti dal settimo album del gruppo, tra cui proprio il singolo Everglow inciso da Martin con la partecipazione dell’ex moglie e Gwyneth Paltrow.

Già triplo disco in platino in Italia, A Head Full of Dreams è ancora in top ten degli album più venduti in classifica FIMI dopo 48 settimane dall’uscita e si conferma uno dei maggiori successi commerciali dei Coldplay. Non è un caso che le due date italiane del tour mondiale, partito lo scorso marzo e già a quota due milioni e mezzo di spettatori nel mondo, abbiano scatenato la caccia ai biglietti per il 3 e 4 luglio a San Siro. Le prevendite sono andate esaurite in pochissimi minuti su TicketOne, scollevando un caso su cui si stanno interrogando sia l’Antitrust che la SIAE, visto che il fenomeno del bagarinaggio online si è manifestato stavolta più che in altri casi in tutta la sua evidenza.

Solitamente è possibile partecipare alla diretta o alle registrazioni di Che Tempo che Fa, assistendo tra il pubblico dello studio Rai di via Mecenate a Milano: per ottenere l’autorizzazione è necessario una mail con i propri dati personali e la richiesta di partecipazione all’indirizzo mail.chetempochefa@gmail..

I Coldplay a #chetempochefa (dom 13/11, 20:00, Rai3)

Pubblicato da Che tempo che fa su Mercoledì 9 novembre 2016