Caos totale sul Samsung Galaxy S8: nuova possibile svolta sulla data di uscita oggi 8 novembre

Quando sarà pronto il nuovo top di gamma? Emergono importanti voci di corridoio nelle ultimissime ore

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Da diverse settimane a questa parte si discute parecchio sulle possibili caratteristiche tecniche del tanto atteso Samsung Galaxy S8, ma a quanto pare ora a tenere banco è un altro punto. Mi riferisco alla data di uscita dello smartphone sul mercato, dando per scontato che la sua presentazione si avrà in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, in virtù del fatto che nelle ultime 24 ore sono trapelate indiscrezioni piuttosto contrastanti tra di loro.

Nel pomeriggio di ieri, ad esempio, vi ho riportato che a detta del Wall Street Journal la commercializzazione del Samsung Galaxy S8 difficilmente ci sarebbe stata prima del mese di aprile, con l’azienda coreana impegnata ad effettuare tutti i test del caso per evitare di incappare nuovamente negli errori commessi con il Samsung Galaxy Note 7. Al contrario, questa mattina altre fonti autorevoli vanno in direzione diametralmente opposta.

SamMobile parla di primi test sul campo per il Samsung Galaxy S8 previsti a partire da gennaio. Un approccio di questo tipo consentirebbe all’azienda asiatica di poter dare il via alle vendite del prodotto subito dopo l’appuntamento spagnolo, seguendo così la medesima tempistica che abbiamo avuto modo di apprezzare lo scorso anno con i vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Sostanzialmente, nello scorcio iniziale di marzo sarebbe possibile portarsi a casa il tanto atteso dispositivo.

Meglio abituarsi a questi scenari, in quanto fino alla presentazione del Samsung Galaxy S8 andremo incontro costantemente a rumors di questo tipo, con cui ci verrà detto tutto ed il contrario di tutto a proposito di un prodotto chiamato a ridare luce a Samsung dopo un Q4 terribile per il brand per i noti motivi. Quali mosse vi aspettate dal colosso coreano sotto questo punto di vista?