Uscita posticipata per il Samsung Galaxy S8? Preoccupano i rumors del 7 novembre

Potrebbe avvenire più tardi del previsto la commercializzazione dello smartphone Android. Come stanno le cose per l'S8?

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Rumors decisamente importanti quelli che stanno prendendo piede in queste ore per tutti coloro che seguono da vicino le vicende del Samsung Galaxy S8. A quanto pare, infatti, l’azienda coreana ha davvero in mente grosse novità per il top di gamma che con ogni probabilità verrà presentato al Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio, almeno stando alle voci di corridoio trapelate oggi 7 novembre.

A quanto pare, secondo quanto riportato da una fonte come SamMobile, la scelta del produttore potrebbe essere quella di collocare un tasto laterale sul Samsung Galaxy S8, appositamente pensato per lanciare in modo più rapido l’assistente virtuale. La questione più delicata trapelata oggi, però, riguarda i tempi di uscita del top di gamma 2017, visto che il sito vicino al brand asiatico ci parla in queste ore dell’intenzione di condurre test più approfonditi sullo smartphone.

In sostanza, l’intenzione è di scongiurare l’ipotesi di andare incontro ad una situazione simile a quella del Samsung Galaxy Note 7. Per questo motivo l’esordio ufficiale del Samsung Galaxy S8 sul mercato potrebbe avvenire addirittura ad aprile, vale a dire quasi due mesi dopo rispetto alle previsioni iniziali da parte degli addetti ai lavori. Insomma, tutto è dovuto a questioni inerenti la sicurezza e non a nuove funzionalità che richiederebbero delle analisi di un certo tipo.

Resta fuori discussione la presentazione ufficiale durante la rassegna spagnola, così come lo scetticismo con cui ho accolto l’indiscrezione. Considerando le quote perse con la mancata diffusione del Samsung Galaxy Note 7 su larga scala, infatti, per il produttore asiatico sulla carta ci sarebbe l’esigenza di spingere al massimo le vendite del Samsung Galaxy S8 nel più breve tempo possibile. Staremo a vedere quali saranno le scelte dell’azienda alla luce di una stagione autunnale decisamente intensa.