Il mistero di Octavia in The 100 4 e la sua oscura storyline: sarà lei a prendere il posto di Lexa?

La storyline di Octavia in The 100 4 continua ad essere un mistero: sarà lei la nuova Lexa? Diventerà la comandante dei terrestri?


INTERAZIONI: 37

L’estrema segretezza intorno alla quarta stagione di The 100 ha fatto pensare ai fan che lo show potesse concludersi molto in fretta già il prossimo anno. Smentita questa voce, così come i rumours che vedevano Nina Dobrev nel cast, solo la scorsa settimana la stampa americana ha avuto accesso al set della serie del canale The 100, che ha aperto le porte anticipando cosa accadrà nel futuro per Clarke, Bellamy e gli altri.

Mentre il resto del cast di The 100 si è fatto fotografare dai giornalisti, l’unica attrice che non ha potuto farsi vedere era Marie Avgeropoulos, che nella serie ricopre il ruolo di Octavia Blake, sorella di Bellamy. Il suo personaggio è uno dei migliori sviluppati nel corso dello show. Da ragazza frivola, com’era apparsa al suo arrivo sulla Terra nella prima stagione, Octavia ha intrapreso un percorso di crescita personale, affrontando i suoi demoni e le sue paure derivate da un’infanzia di segretezza. L’incontro con Lincoln del Clan delle Foreste l’ha cambiata radicalmente fino a trasformarla in una forte e indipendente guerriera.

La morte di Lincoln in The 100 ha sconvolto Octavia, che nel finale della terza stagione ha deciso di uccidere il suo assassino, sporcandosi del suo sangue. Un gesto che a quanto pare la segnerà profondamente. Come conseguenza di questo gesto, da quel che sappiamo finora, Octavia Blake avrà una storyline decisamente dark nella quarta stagione, oltre che un nuovo interesse amoroso.

L’ultima visita sul set di The 100 ha svelato i nuovi costumi di scena dei clan che Clarke e gli altri incontreranno per le loro strade, mostrando un misterioso abito appartenente a qualcuno dei Terrestri. Considerando che sia la protagonista interpretata da Eliza Taylor, il cui nuovo look sarà essenzialmente quello visto nel season finale della terza stagione e sia Octavia cambieranno i loro costumi, ad esclusione possiamo dire che quest’ultima potrebbe indossare l’abito da guerriera.

Data l’uscita di scena nel finale della terza stagione di The 100 e la crudeltà con la quale ha ucciso Pike, che ha ucciso Lincoln sparandogli in testa, Octavia ha tutte le premesse per poter diventare la nuova Heda dei Terrestri e magari prendere il posto della compianta Lexa. Questo spiegherebbe l’impossibilità di vedere Marie in azione sul set, perché come riportato sarebbe “un grande spoiler sulla quarta stagione”, unito anche al fatto che l’episodio 4×10 cambierà le carte in tavola nello show: faranno il loro ingresso nuovi clan e nuovi costumi.

È presto per dire che Octavia potrebbe essere la nuova comandante dei Terrestri, ma il suo personaggio in The 100 ha fatto vedere tutta la sua grinta e le sue mille sfaccettature. Altrimenti, che senso avrebbe essere così riservati sulla sorellina di Bellamy se non ci fosse qualcosa di grosso sotto?