I Goonies e Aliens arrivano in Stranger Things 2 con tre nuovi attori nel cast: tutti i dettagli

Da Aliens e I Goonies arrivano tre nuovi attori nel cast di Stranger Things 2: Sean Astin, Paul Reiser e Linnea Berthelsen. Gli ultimi dettagli sui loro personaggi.


INTERAZIONI: 17

I ragazzini di Stranger Things torneranno su Netflix solo nel 2017, ma dal set dello show giungono buone notizie: la produzione sta per iniziare finalmente le riprese della seconda stagione. Inoltre, gli showrunners, i fratelli Duffer, hanno riferito a Entertainment Weekly l‘ingaggio di tre nuovi attori nel cast, che andranno ad animare ancora di più le vicende dei residenti di Hawkins in Indiana.

Nella seconda stagione di Stranger Things ci sarà un po’ di Goonies e di Aliens. Infatti nel cast arriveranno gli attori Sean Astin, Paul Reiser e Linnea Berthelsen. Piccoli indizi: uno di loro è molto simile ad Eleven, personaggio interpretato da Millie Bobby Brown, che ha confermato il suo ritorno nella serie Netflix, mentre gli altri due hanno dei legami con i film che hanno influenzato lo show di Matt e Ross Duffer.

L’attrice danese Linnea Berthelsen interpreterà Roman, descritta come “una donna magnetica, ma emotivamente danneggiata che ha sofferto una grande perdita quando era piccola. Anche se non risiede a Hawkins, lei è misteriosamente connessa agli eventi sovrannaturali che accadono nel laboratorio.” Sembra proprio che Roman abbia molte qualità in comune con Eleven. Ciò vuol dire che molto probabilmente avrà anche lei dei poteri extrasensoriali?

Da I Goonies arriva Sean Astin che in Stranger Things 2 vestirà i panni di Bob Newby, descritto come “un ex secchione dal cuore d’oro che ha frequentato la stessa scuola di Joyce (Winona Ryder) e Hopper (David Harbour) e adesso gestisce la stazione radio locale di Hawkins RadioShack.” L’ingaggio di Astin non è casuale e fa pensare: I Goonies è uno dei film a cui i Duffers si sono ispirati. Considerando la grande passione dei ragazzini per la tecnologia, chissà se la stazione radio giocherà un qualche ruolo nella seconda stagione della serie?

Da Aliens invece c’è Paul Reiser, che in Stranger Things interpreterà il Dr. Owens, “un membro importante del Dipartimento di Energia, chiamato per ripulire gli eventi accaduti nella scorsa stagione”. Quale sarà il suo ruolo nella seconda stagione della serie Netflix? In una precedenza intervista, i Duffers dissero che si sarebbero ispirati ai film di James Cameron, menzionando Terminator 2 e Aliens – Scontro Finale. In quest’ultima pellicola, Reiser ha interpretato il malvagio Burke. Se è vero che gli showrunners partiranno dalla magia del cinema di Cameron, forse il Dr. Owens avrà la stessa indole cattiva del suo personaggio di Aliens – Scontro Finale?