Problemi con Wind oggi 6 novembre: impossibile chiamare, status connessione dati

Il vettore arancione con qualche difficoltà in questi minuti. Servizioallerta.it ci da un quadro preciso del down.


INTERAZIONI: 30

In questa serata del 6 novembre, ci sono problemi con Wind: un vero e proprio down per il vettore arancione, prossimo alla fusione con 3 Italia. I clienti mobile sparsi lungo il territorio nazionale, in gran numero, lamentano l’impossibilità di chiamare qualsiasi contatto. Meno grave, al contrario, appare la situazione della connessione internet, in molti casi garantita senza particolari difficoltà.

Una fotografia del disservizio, come al solito, ce lo fornisce il sito internet Servizioallerta.it che, al momento di questa pubblicazione, ha superato quota 1000 segnalazioni. Le zone geografiche maggiormente colpite dai problemi sarebbero quelle del centro e nord Italia ma, a macchia di leopardo, anche altrove, molti clienti sarebbero impossibilitati nel chiamare e come detto prima, solo in misura minore, a navigare in internet.

I problemi di Wind di questi minuti sono già stati oggetto di qualche comunicazione ufficiale? Dopo aver verificato i canali social del vettore, nessun tweet o post, è stato dedicato al disservizio, di cui dunque non si conosce assolutamente la natura. Se il guasto dovesse perdurare, di certo, il vettore non mancherà di comunicare lo status della sua rete.

Sei anche tu un cliente Wind e stai avendo problemi in questi minuti? Solo alla linea voce o anche internet?