I mille volti di Benedict Cumberbatch al Saturday Night Live: da Doctor Strange ai sexy strip tease (video)

Benedict Cumberbatch mostra i suoi mille volti e il suo talento al Saturday Night Live, attraverso sketch che confermano il suo essere un artista poliedrico.


INTERAZIONI: 446

“Ora le persone conoscono il mio nome perché Doctor Strange è nei cinema”, così Benedict Cumberbatch introduce la puntata del Saturday Night Live. L’attore inglese, famoso per il suo ruolo del detective Sherlock Holmes nella serie british Sherlock, è stato accolto calorosamente dal pubblico americano, regalando preziose performance. Il famoso live show del sabato ha mostrato nuovi volti dell’attore, che ha saputo distaccarsi dai ruoli drammatici che di solito interpreta.

Lo Sherlock del piccolo schermo ricorda che non c’è solo il detective Holmes nella sua vita, e lo ha dimostrato nella puntata del Saturdaya Night Live. L’attore ha dato il meglio di sé nello sketch intitolato “Why is Benedict Cumberbatch hot?”, in cui i diversi ospiti del finto programma dovevano spiegare perché l’attore inglese piace così tanto. Il neo Doctor Strange offre diversi motivi, tutti molto validi, dal “divertente” al “perché è l’uomo più sexy del mondo”.

Benedict Cumberbatch si è esibito in altri sketch del Saturday Night Live assolutamente divertenti, dove il pubblico ha potuto vedere altre sue doti. Non solo Sherlock e Doctor Strange nella carriera dell’attore, che molto probabilmente avrà anche un futuro da show man e commediografo. Già con il suo cameo in Zoolander 2 quest’anno, Benedict si è sentito a suo agio con ruoli fuori dal normale, demenziali, e sopratutto si è trovato bene con parrucche esagerate. Lo sketch “Surprise Bachelorette” è esilarante:

https://www.youtube.com/watch?v=3LrNmJB-G9c

Cosa c’è di meglio di un addio al celibato con un sexy Benedict Cumberbatch vestito da idraulico con tanto di parruccone biondo? La puntata del Saturday Night Live sembra fatta appositamente per presentare l’attore inglese in altre vesti (o senza, in questo caso). Quando un interprete così acclamato da critica e pubblico si esibisce in un terreno tanto variegato da presentare situazioni quotidiani ed attuali e portarle al limite dell’eccesso, spesso è difficile capire se l’attore si presterà o meno a tali performance.

Benedict Cumberbatch però non delude le aspettative e negli sketch si muove libero e spensierato, senza essere la marionetta di nessuno: il Saturday Night Live tira fuori il suo talento, sbircia nei ruoli più impensabili, ed esalta i suoi mille volti creando uno straordinario spettacolo. Il programma non fa altro che confermare quanto sia poliedrico l’attore di Doctor Strange e Sherlock: carismatico nello sketch del Koohl Toilet, a suo agio col corpo negli spezzoni degli stip tease, e capace di prendere in giro se stesso con le “magie” dello strambo personaggio Ricky Diamonds.