La storia tra Lexa e Clarke di The 100 rivive su Twitter con Remember Clexa e la nostalgia dei fan

I fan di Lexa e Clarke ripercorrono la storia della coppia di The 100 con nostalgici tweet dedicati al Remember Clexa.


INTERAZIONI: 8

Sessanta paesi e più di 50mila tweet: questo è il bilancio del ritrovo mondiali dei fan della coppia Clexa di The 100, che su Twitter hanno ricordato la storia d’amore tra Lexa e Clarke attraverso frasi, foto, fanfic, video e molto altro. I due personaggi interpretati da Alycia Debnam-Carey ed Eliza Taylor sono entrati nel cuore degli appassionati della serie e lo hanno dimostrato omaggiando le Clexa in migliaia di tweet.

Mentre The 100 si appresta a tornare sul canale americano The CW con la quarta stagione (che potrebbe approfondire il rapporto tra Clarke e Bellamy), il cui debutto è previsto per il prossimo anno, i seguaci della serie si domandano cosa ne sarà di Clarke senza Lexa al suo fianco. Il personaggio è deceduto nel corso della terza stagione, per poi riapparire nel finale come spirito guida della bionda protagonista. Lexa è stata una guest star per due stagioni, ma grazie al suo carisma da leader tosta e indipendente, è riuscita ad oscurare il cast principale della serie.

La love story tra le Clexa è una delle più apprezzate degli ultimi anni. I fan di The 100 ne hanno esaltato la genuinità dei due personaggi, le loro parole e la chimica tra la Debnam-Carey e la Taylor (amiche e colleghe nella vita reale). Attraverso i tweet, gli appassionati della serie e della coppia hanno ricordato alcuni momenti importanti per le Clexa: dal loro primo incontro, alle scene di combattimento, dove l’una proteggeva e supportava l’altra, fino al loro primo bacio, culminando con la prima notte passata insieme.

La bellezza del loro rapporto sta in quelle cose non dette. Nel corso di The 100, le Clexa non si sono mai dette esplicitamente “ti amo”, ma lo hanno fatto intendere tramite frasi ben specifiche, come “Non voglio un altro comandante, io voglio te”, oppure “Clarke è speciale.”

I fan della coppia hanno evidenziato come Lexa fosse tornata appositamente per salvare Clarke nell’ultimo episodio della terza stagione in The 10o. Lo spirito della guerriera è sempre sottolineato e presente, come in questa scena:

Dato l’amore sconfinato che i fan in tutto il mondo continuano a dimostrare per il personaggio di Lexa, quando The 100 ritornerà con la sua quarta stagione, la serie non sarà più la stessa. Le Clexa non esistono più sullo schermo, ma continuano a vivere costantemente nel cuore di milioni di appassionati che hanno imparato ad amare questo incredibile personaggio.