Nuove foto dal set di Gilmore Girls e il rimprovero della Palladino: “Basta pensare a Dean e Jess!”

Dal set del revival di Gilmore Girls qualche scatto inedito pubblicato su Vanity Fair, mentre la showrunner ammonisce il pubblico per l'eccessiva attenzione sul filone sentimentale

Gilmore Girls, foto

INTERAZIONI: 82

A poche settimane dal rilascio del revival di Gilmore Girls su Netflix, nuove immagini dagli episodi di A Year In The Life sono trapelati in rete grazie a Vanity Fair. Nel numero in edicola questa settimana, con un servizio a cura di Lavinia Farnese, la rivista porta il lettore sul set dei 4 episodi speciali da 90 minuti, che saranno disponibili in streaming dal 25 novembre.

Tra le immagini inedite, quella dal backstage delle riprese dell’episodio Estate, con le due protagoniste stese al sole della piscina comunale di Stars Hollow, come di vede anche in una delle scene inserite nel trailer ufficiale. L’altro scatto inedito ritrae Lorelai e Luke in quello che sembra un’animato dialogo in casa Gilmore: snobbati dal trailer, i due si sono visti poco insieme nelle immagini promozionali della nuova serie, ma è confermato che la coppia ha resistito in questi anni e sarà ancora in piedi all’inizio del revival. Infine c’è un altro scatto inedito con Rory e Lane in quella che sembra la casa-negozio di quest’ultima, tra gli oggetti di antiquariato della signora Kim.

E mentre, alla vigilia del rilascio, in rete impazzano i sondaggi sull’appartenenza dei fan ai vari team (Jess, Logan, Dean) attribuiti ai tre grandi amori di Rory, la creatrice Amy Sherman Palladino ha ammonito il pubblico provando a ricordare che Gilmore Girls non è solo questo. Il filone sentimentale c’è ed è giusto che scateni le tifoserie, ma si tratta solo di un aspetto del tutto. E nemmeno il più importante, soprattutto al punto in cui ritroveremo la giovane Gilmore nel revival.

Intervistata dal TIME, la showrunner ha spiegato così il suo punto di vista sul discusso argomento: nonostante l’affetto che nutre per i due personaggi, tutti e tre avevano lo scopo di sostenere le storie dei personaggi principali di Lorelai e Rory, visto che sia “le relazioni di Lorelai” che i “rapporti di Rory erano un modo per noi per esplorare il rapporto madre-figlia“.

Si tratta di una piccola parte di ciò che è Rory. Rory non ha trascorso i suoi giorni a pensare a loro, era molto più preoccupata a pensare: “Come faccio a ottenere quell’intervista al New York Times?”. La gente ama il romanticismo, è una cosa naturale, ma a volte vorrei che la cosa di Dean e Jess non fosse così importante, perché nel grande schema della vita di Rory, questi due ragazzi che stavano con lei quando aveva 16 anni, sono solo un piccolo evento (…) erano lì per mostrare l’evoluzione di Rory come personaggio. Ha scelto alcuni ragazzi a seconda di chi lei era in quel momento, a seconda del suo carattere. Sono stati parte del suo sviluppo: Dean era il suo primo ragazzo, Jess era il ragazzo che ha deviato la sua attenzione da lui. Poi ha chiuso con Logan, e Dio sa cosa le è capitato da allora. Il fatto che la gente li ami e sia entusiasta di loro è una grande cosa, ma questo è solo un piccolo aspetto di Rory. Non vedo la gente discutere sulla carriera, chiedersi per quale giornale stia scrivendo Rory, se abbia vinto una Pulitzer. La questione di Dean e Jess è preminente. Ma Dean aveva 16 anni quando stavano insieme. Ognuno dovrebbe tornare indietro e pensare al proprio primo fidanzato a 16 anni e poi rivalutare se questo argomento dovrebbe essere al centro della conversazione.