Non solo Lady Gaga agli AMA 2016: da Ariana Grande a Shawn Mendes, la lista dei performer

Anche Ariana Grande, in coppia con Nicki Minaj agli AMA 2016: tutti i performer agli American Music Awards del 20 novembre

Ariana Grande agli AMA 2016

INTERAZIONI: 7

L’elenco dei performer degli American Music Awards continua ad allungarsi: la cerimonia di premiazione degli AMA 2016, dedicata alla musica di maggior successo negli Stati Uniti d’America si terrà il 20 novembre al Microsoft Theater di Los Angeles.

Oltre ai nomi già ufficiali, si è aggiunto alla lista il duo composto da Ariana Grande e Nicki Minaj: la popstar e la rapper presenteranno il loro ultimo duetto dal vivo, Side to side, contenuto nell’album della cantante italoamericana (attesa in tour in Italia il prossimo anno) Dangerous Woman. Le due artiste sono praticamente delle veterane: per loro è la quarta volta sul palco degli AMA.

Tra i nuovi performer annunciati anche John Legend, che invece debutterà agli American Music Awards quest’anno, così come il giovane Shawn Mendes.

Anche The Weeknd è stato annunciato come uno dei performer di quest’edizione, arricchendo un cast già molto nutrito: gli ultimi artisti confermati si uniscono infatti a Green Day, Sting, Bruno Mars, Fifth Harmony, Carlos Vives con Shakira, James Bay, i Chainsmokers con Halsey e Twenty one pilots. Attesissima anche Lady Gaga, che sarà sul palco con un’esibizione sulle note di uno dei brani del nuovo album Joanne.

Tra i nominati il grande favorito di quest’anno è certamente Drake, che non ha mai vinto un American Music Award in carriera, ma stavolta di prepara a fare il pieno di riconoscimenti, visto che col suo ultimo album Views rilasciato lo scorso aprile è l’artista con il maggior numero di nomination, ben 13 nelle diverse categorie del premio. Il suo eterno amore Rihanna lo segue nella rosa dei nominati con sette possibilità di vittoria grazie all’album ANTI. Immancabili in lizza anche le dive Adele e Beyoncé, la prima a quota cinque nomination come Justin Bieber, la seconda a quota quattro.

La cerimonia di premiazione andrà in onda il 20 novembre in diretta su ABC negli Stati Uniti.

The hits JUST. DON’T. STOP. You have to be there LIVE for the #AMAs, November 20th at 8/7c on ABC!

Pubblicato da American Music Awards su Giovedì 3 novembre 2016