Giuliano Sangiorgi o Voldemort a Tale e Quale Show? Video di Davide Merlini in Parlami d’amore

Il falsetto di Giuliano Sangiorgi frega Davide Merlini a Tale e Quale Show: rivediamolo in Parlami d'amore.

Tale e Quale Show

INTERAZIONI: 7

Davide Merlini prova a imitare Giuliano Sangiorgi a Tale e Quale Show, ma il falsetto lo fa incespicare nelle parole qualche volta di troppo. La somiglianza nel trucco latita, anche se la performance vocale rimane dignitosa. Gli sforzi per somigliare all’originale comportano una mancanza di interpretazione, uno dei tratti distintivi dell’artista pugliese.

Il bilancio di Merlini a Tale e Quale Show è comunque positivo. Altissimo in classifica, l’ex concorrente di X Factor ha portato a casa delle buone esibizioni, misurandosi con alcuni artisti più che complicati da interpretare. Buona la sua performance in Francesco Renga e quella in Tiziano Ferro, due tra le voci più potenti della musica italiana.

A differenza di altri, Merlini si sforza di imitare timbrica e atteggiamento, a volte risultando forzato nel risultato complessivo. In linea generale, le esibizioni sono comunque misurate e godibili, soprattutto per la sua naturale tendenza a non strafare e portare a casa la performance a testa alta.

La giuria continua a essere dalla sua parte, tanto che non è raro che i punteggi siano spesso più elevati rispetto ad altre esibizioni migliori. Davide gode della stima di Loretta Goggi, che lo riempe di complimenti, molto spesso meritati. Si tengono sul vago, invece, Enrico Montesano e Claudio Amendola, forse perché non “addetti ai lavori” quanto la Goggi. Sono comunque in grado di giudicare lo spettacolo sul palco, che con Merlini è sempre stato piacevole.

Un bel No, invece, dal popolo della rete. Giuliano Sangiorgi era già intervenuto su Twitter per fare il suo in bocca al lupo al suo imitatore, che questa sera ha cantato Parlami d’amore.