Fusione Wind e 3 Italia: buone nuove su copertura rete e dati finanziari

I primi 9 mesi del 2016 fanno registrare dati molto positivi. Gli scenari dal 1 gennaio 2017.

fusione Wind 3 Italia

INTERAZIONI: 12

Del tutto risaputo che la fusione effettiva tra Wind e 3 Italia sarà realtà a partire dal 1 gennaio 2017: un’operazione di questo tipo avrà conseguenze  importanti e la speranza è che queste siano tutte positive. intanto i primi dati pre-operazione giocano a favore soprattutto dell’operatore arancione. Sono stati condivisi infatti alcuni dati finanziari molto positivi, come pure quelli relativi alla copertura mobile garantita ai clienti.

Primo focus sui numeri: i ricavi  totali di Wind per il primi 9 mesi del 2016, dunque fino al 30 settembre, sono stati pari a 3,31 miliardi di euro, quindi cresciuti del 2% rispetto allo stesso periodo del 2015. E’ stato l’ultimo trimestre esaminato (luglio-agosto-settembre, dunque quello in concomitanza con gli ultimi sviluppi sulla fusione con 3 Italia) a dare i risultati migliori con un incremento della crescita del 6,4%, Ancora, è l’internet mobile a trainare questo trend estremamente positivo con un  +14,9%. Insomma, i dati di mercato rispecchierebbero la buona salute del brand proprio in vista dell’epocale operazione.

Ma il riscontro più positivo lato clienti, potrebbe essere quello della copertura di rete. Anche in vista della fusione tra Wind e 3 Italia, proprio il primo operatore, dall’inizio di quest’anno ha investito oltre 514 milioni di euro: di conseguenza, la rete 4G  (al 30 settem,bre) ha registrato un’estensione al 68%, quella 3G al 98,6%. Impegno più che necessario, visti gli ultimi risultati che vedono il vettore arancione ancora il fanalino di coda italiano in riferimento alla potenza di segnale.  Quanto fatto fino ad ora, insomma, è di buon auspicio per la bontà del servizio reso dal 1 gennaio 2017, considerando che il partner 3 Italia  (sotto questo aspetto, per la stessa ricerca su menzionata) se la cava decisamente meglio.

Di qui a fine dicembre, nuovi dettagli saranno disponibili sul vettore unico che nascerà da Wind e 3 Italia. Per quanto ti riguarda, cosa ti spetti dal nuovo colosso del settore mobile? Forse tariffe più convenienti e copertura del servizio eccellente?