Gli zombie di The Walking Dead? Colpa del ‘mostro’ Breaking Bad: la teoria rivoluzionaria dei fan (video)

The Walking Dead e Breaking Bad sono collegati? Questa teoria di alcuni fan rivoluzionerà per sempre i due drama della AMC.


INTERAZIONI: 8

In un futuro incerto, gli zombie invadono la terra popolata da una manciata di personaggi della serie The Walking Dead. Nel presente, in Breaking Bad c’è un uomo mite di nome Walter White, che tenta di aiutare economicamente la sua famiglia vendendo metanfetamina, non rendendosi conto che, con la sua magica polvere blu, potrebbe causare un’epidemia di zombie assettati di carne umana. Lo scenario post-apocalittico sembra l’ideale per un crossover tra i due show della AMC. Una teoria che dei fan hanno trasformato in realtà. Secondo alcuni, infatti, gli zombie di The Walking Dead sono la conseguenza delle azioni di Walter White .

Sia The Walking Dead che Breaking Bad raccontano un viaggio interiore di persone comuni, che cercano di trovare un modo per vivere, tra ostacoli, tentazioni, morti e altri guai, finendo per autodistruggersi involontariamente. I fan di entrambe le serie targate AMC sono molti in tutto il mondo. Lo sa bene Netflix che ha avuto questa brillante idea di mettere insieme una teoria creata dai fan che farebbe collegare i due show.

Sappiamo che Better Call Saul è il prequel di Breaking Bad, ma se quest’ultima serie fosse la causa che ha scatenato gli zombie in The Walking Dead? E se, nel corso delle sue cinque stagioni di Breaking Bad, Walter White fosse il responsabile di tutti quegli eventi orribili, inclusa la morte di suo cognato? L’assurda teoria sollevata dall’account YouTube di Netflix Us & Canada ipotizza il coinvolgimento del re della droga nell’apocalisse zombie.

Il video chiede allo spettatore: “E se Breaking Bad fosse stato molto piú della storia di Walter White e del suo inizio come goffo insegnante di chimica che si é trasformato in un mostruoso produttore di droga e avesse poi fatto diventare tutti in degli zombie?” Premettendo che tale idea é pressoché ambiziosa, la teoria trova molti collegamenti tra i due drama della AMC.

Nel video postato da Netflix, si mettono a confronto diversi elementi tra The Walking Dead e Breaking Bad. Nel secondo episodio di The Walking Dead, si vede il personaggio di Merle che nasconde una bustina di droga che molti ricollegano a quell’unico e inimitabile sacchetto di metanfetamina blu che ha trasformato Walter White in Heisenberg.

Ulteriori indizi che legherebbero The Walking Dead e Breaking Bad stanno in oggetti e personaggi diversi, come macchine sportive, Gus Fring, e un certo piccolo uomo bianco che Daryl minaccia, dicendogli: “Ti ucciderò”. Quel tono ricorda molto quello di Jesse Pinkman di Breaking Bad. Voi che ne pensate? Vi lasciamo con il video qui sotto: