Boosta ad Amici di Maria De Filippi tra gli insegnanti di canto? Le nuove indiscrezioni

Da La Stanza Intelligente ad Amici di Maria De Filippi: Boosta è pronto a prendere il posto di Marco Maccarini come insegnante?

Boosta

INTERAZIONI: 9

Boosta dei Subsonica sarebbe uno dei nuovi insegnanti di canto della prossima edizione di Amici di Maria De Filippi. A far trapelare l’indiscrezione è TV Blog, che rivela in anteprima l’avvicendamento al banco dei prof del talent di Canale 5. Il tastierista dei Subsonica andrebbe a prendere il posto di Marco Maccarini.

In questi giorni, Davide Dileo è tornato a far parlare di sé per il rilascio del suo primo progetto completo da solista, La Stanza Intelligente. All’interno del disco, si contano una serie di duetti e collaborazioni nelle quali spicca anche un ex concorrente del programma condotto da Maria De Filippi. Si tratta di Mattia Briga, che con lui ha duettato in Ad Altezza Uomo.

Considerato come uno dei migliori DJ della musica moderna, Boosta è stato parte attiva dei Subsonica fin dal loro minuto zero. Sono sette gli album che realizza con il gruppo di Samuel Romano, di cui tre live in doppio volume. Musicista ma anche cantante, Dileo ha già avuto esperienze televisive in 25ª ora Il cinema espanso, in diretta su La7 nel 2009. Per Sky Arte HD Boo(k)sta: Libri in Musica, mentre nel 2015 firma la colonna sonora di 1992 della serie Sky interpretata dalla sua ex compagna, Miriam Leone.

L’ingresso di Boosta tra gli insegnanti dei Amici 16 sarebbe quindi l’ennesimo colpo gobbo della De Filippi, che da qualche anno a questa parte ha optato per una commissione più variegata e rivolta più verso l’esperienza che verso la tecnica. La presenza di Davide Dileo sarebbe certamente un valore aggiunto per la trasmissione, che sembra voler mimare le scelte di X Factor 10, giocando la carta dell’outsider come accaduto quest’anno con Manuel Agnelli.

In attesa del pomeridiano, la nuova stagione del talent sta già fornendo una prima e succosa anteprima attraverso la fase dei casting. Già analizzata la situazione di Andreas Muller, concorrente della scorsa edizione, che quest’anno si ripresenta ai provini per cercare di tornare a far parte della classe.