Marco Mengoni ne La Stanza Intelligente di Boosta in All’Altare, brano tra promesse e desideri (testo)

L'amore cantato con la voce del cuore di Marco Mengoni in All'Altare di Boosta: ecco il testo del singolo da La Stanza Intelligente.

Marco Mengoni

INTERAZIONI: 131

Anche Marco Mengoni tra gli amici che Boosta ha voluto chiamare a raccolta in La Stanza Intelligente. Il nuovo disco da solista del tastierista dei Subsonica, rilasciato il 28 ottobre su etichetta Sony Music, conta un’infinità di collaborazioni, tra le quali spiccano i nomi di Malika Ayane, Enrico Ruggeri, Briga e proprio Marco Mengoni.

Un album maturo, quello di Boosta, e un esperimento riuscito – per ora – e per nulla semplice. La scelta di circordarsi di tanti artisti, interessante per chi partecipa ma complicata per chi ospita, ha arricchito La Stanza Intelligente di quel qualcosa in più (o in meno) che forse manca alla musica italiana moderna. Nel nuovo disco di Boosta ritorna anche uno splendido Marco Mengoni, con quella voce tutta proiettata in alto e accompagnata dalla tastiera in All’Altare, brano di promesse e desideri che – in appena 2,40 minuti – restituisce all’amore un significato del tutto simbolico, racchiuso in un semplice “Voglio Stare Con Te”.

Purtroppo, il brano non compare all’interno del catalogo Spotify né in quello Deezer. Non è inoltre possibile acquistare il brano singolo su iTunes, ma si può ottenere solo con l’acquisto dell’intero album. Difficile supporre le motivazioni dietro questa mancanza, anche perché entrambi gli artisti fanno parte della scuderia Sony. Potrebbe essere stato un cavillo legato alle restrizioni di licenza, un problema tecnico o – infine – una scelta degli artisti coinvolti.

Abbiamo ascoltato per voi All’Altare di Boosta, cantata da Marco Mengoni. Ecco il testo:

Non ho nulla che manchi di fronte alla mia vita
Io sono un uomo quello che saprà lasciarti quel che hai
Quello che si spaventerà
Quello che non invecchierà
Io voglio stare con te
Voglio stare con te
Io voglio stare con te
Io sono un uomo quello che saprà lasciarti quel che hai
Quello che si spaventerà
Quello che non invecchierà
E quando il cielo verrà nero
Come un bambino io mi bagnerò
Tu sposami e governerò su tutti i mondi e molto ancora
Imparerò a credere in noi
In noi

1993
Mezzo uomo (con Cosmo)
Sulla strada (con Nek)
La stanza intelligente
Santa Kaos (con Giuliano Palma)
Come la neve (con Luca Carboni)
Ad altezza uomo (con Briga)
Noi (con Malika Ayane)
Il mio compleanno (con Raf)
La conversazione di noi due (con Enrico Ruggeri)
All’altare (con Marco Mengoni)
Quello che vuoi (con Diodato)
Tutto bene