Il nuovo Christopher nel revival di Gilmore Girls, le anticipazioni di David Sutcliffe sul suo personaggio

In vista del revival di Gilmore Girls, ecco qualche nuova anticipazione da David Sutcliffe sul personaggio di Christopher

Gilmore Girls,

INTERAZIONI: 181

Più odiato che amato per il suo ruolo in Gilmore Girls, David Sutcliffe torna a vestire i panni di Christopher, il padre di Rory Gilmore (Alexis Bledel) anche nel revival di Una mamma per amica in arrivo su Netflix con quattro nuovi episodi da 90 minuti il 25 novembre.

I creatori di Gilmore Girls sono riusciti a riportare proprio tutti sul set, compreso l’eterno antagonista di Luke: il primo amore di Lorelai, nonché padre di sua figlia, farà la sua comparsa anche nel revival ma con un ruolo che non dovrebbe interferire con la storia tra i due protagonisti.

D’altronde anche David Sutcliffe ha sempre saputo che nei piani di Amy Sherman-Palladino, la showrunner di Gilmore Girls, la coppia principale dello show è quella composta da Luke e Lorelai. Non è un caso che il matrimonio lampo tra Lorelai e Chris avvenga nella settima stagione, l’unica non scritta dalla Palladino.

Intervistato da Out.com, anche l’attore ha mostrato una certa consapevolezza in merito ai confini disegnati per il suo ruolo in Gilmore Girls sin dall’inizio.

Era molto chiaro per me, quando ho iniziato, che Christopher avrebbe sempre voluto tornare insieme a Lorelai. Questo è stato il suo obiettivo per tutta la serie, ma mettendomi dal punto di vista di un fan, ad essere onesti, sono sempre stato del team Luke. Un sacco di gente odiava Christopher, ma nei bambini provenienti da famiglie divise – come Rory – c’è sempre il desiderio di rivedere i loro genitori tornare insieme. Ho sempre sentito, tuttavia, che quest’ipotesi era da escludere – e non era certo nelle intenzioni di Amy comunque.

Insomma, anche Sutcliffe faceva in realtà il tifo per Luke, nonostante col suo personaggio quest’ultimo sia arrivato allo scontro fisico e malgrado l’attrazione innegabile tra i due genitori di Rory.

Lauren e io abbiamo avuto grande chimica. Ci piacevamo molto. Christopher è sempre stato identificato come un ragazzo inaffidabile, ma era certamente affascinante e amabile a modo suo. In un certo senso ho sempre pensato che con lei stesse cercando di raddrizzare i torti del passato, ma per quanto nobile, in realtà non era una buona motivazione. A volte si ama qualcuno, e si è amati, ma non si è fatti per stare insieme. Ho sempre pensato questo per Christopher e Lorelai.

Cosa aspettarsi dal personaggio di Christopher in questi nuovi episodi di Gilmore Girls?

Chris è un ragazzo con un sacco di rimpianti e tristezza e ha un’ombra che sembra sempre oscurare il meglio di lui. Quando lo incontriamo in questi nuovi episodi, penso che sia felice e stabile nella sua vita, come avviene quando si invecchia, giusto? La vita non va sempre nel modo in cui si vuole, ma bisogna accettarlo. Questo è il momento in cui lo ritroviamo, anche se c’è sempre il desiderio di sapere come sarebbe andata altrimenti.